ANNO 14 n° 109
Viterbese, tre punti e prime certezze
Domenica c'è il Budoni, mercoledì
il recupero contro l'Albalonga
17/09/2015 - 00:00

VITERBO - Tre punti che regalano un po' di tranquillità, buoni per smuovere finalmente la classifica e iniziare la rincorsa alla promozione in Lega Pro. La Viterbese torna da San Cesareo con qualche sicurezza in più e inizierà ora a preparare subito il prossimo, incombente impegno, la sfida casalinga in programma al Rocchi domenica 20 settembre.

Il calendario, d'altronde, non concederà tregua ai gialloblu in questo affollatissimo avvio di campionato. La sfida con l'Albalonga sarà infatti recuperata mercoledì 23 settembre, sempre tra le mura di casa gialloblu. Un doppio impegno in poche ore da non sottovalutare per la truppa di Sanderra, che ha iniziato a mostrare assaggi del proprio potenziale.

Il San Cesareo ha retto un tempo, intasando gli spazi di manovra ai gialloblu e cercando di pungere in ripartenza. Poi, dopo il primo gol di Addessi ispirato da un geniale taglio di Neglia, si è pian piano sciolto, rischiando a più riprese di subire una vera e propria imbarcata.

Proprio Addessi è tra le note più positive di giornata: schierato esterno nel 4-3-3 di partenza proposto da Sanderra, il promettente under si è preso di forza le copertine di giornata, siglando il raddoppio con una bella azione personale e creando costantemente scompiglio alla retroguardia avversaria.

Bene anche il pacchetto arretrato, che ha mostrato solidità e meccanismi già oliati. Se Scardala e Dierna sono due certezze, a impressionare è un altro giovane, quel Pandolfi prelevato dall'Ancona e capace di scendere in campo con una determinazione non sempre comune tra giocatori della sua età.

Nohman, molto atteso dai tifosi dopo le raffiche di gol della scorsa stagione messe a segno con la Lupa Castelli Romani, non si è ancora sbloccato ufficialmente, ma ha dimostrato di sapersi rendere utile anche quando non è al meglio della condizione con sponde e lavoro sporco a beneficio dei compagni.

Gli ingredienti ci sono tutti, insomma, e se il gioco non è ancora esaltante lo si deve anche alle fisiologiche difficoltà nascoste dietro ogni avvio di stagione. Camilli, d'altronde, ha fatto capire che il mercato è probabilmente chiuso: la sensazione è comunque Sanderra abbia già un materiale di primissima qualità per plasmare al meglio la sua nuova creatura.

CLASSIFICA DOPO TRE GIORNATE: 

ARZACHENA 7

ALBALONGA 6

OSTIAMARE 6

GROSSETO 5

NUORESE 5

MURAVERA 4

RIETI 4

SAN CESAREO 4

VITERBESE 3

LANUSEI 3

OLBIA 3

TRASTEVERE 3

CYNTHIA 2

BUDONI 2

FLAMINIA 2

TORRES (-2) 1

CASTIADAS 1

ASTREA 0






Facebook Twitter Rss