ANNO 14 n° 88
Viterbese, si ferma
Matteo Pero Nullo
Da valutare le condizioni del ''folletto''
gialloblu, Gregori recupera Cerone
26/03/2014 - 22:03

VITERBO – Si ferma Pero Nullo. Durante l'allenamento del mercoledì il folletto di Fratta Todina ha avuto un problema a livello muscolare. Anche se ha proseguito la seduta le sue condizioni sono da valutare: nel caso si tratti di una contrattura i tempi di recupero sono più brevi, qualora si trattasse di uno stiramento il recupero sarebbe più lungo. Il giocatore verrà tenuto in osservazione per tutta la settimana. Una variabile in più da considerare per il tecnico Gregori che sta preparando la trasferta di domenica prossima contro l'Empolitana Giovenzano.

La classica partitella infrasettimanale consentirà a Gregori di provare uomini e schemi, anche se il solco sembra tracciato. La Viterbese difficilmente si discosterà da quella vista nelle ultime giornate, quelle che hanno consentito l’allungo in classifica. Il tecnico romano può, comunque, contare sul rientro di Cerone: domenica ha sofferto dagli spalti nel vedere i compagni contro il Monterosi e ora ha l’opportunità di riprendersi il posto da titolare.

Già a Montecelio, fino all’espulsione, è stato uno dei migliori in campo: sua la punizione che portò in vantaggio la Viterbese. La cura Gregori sta facendo bene anche a lui che è il capocannoniere della squadra con 13 centri. E il tecnico potrebbe anche decidere di schierarlo dal primo minuto in un attacco imprevedibile. Resta sempre valida l’opzione delle due punte fisiche per avere maggiore presenza in area di rigore. Per il resto gli undici sembrano già essere decisi: Gregori sta puntando costantemente sulla stessa formazione garantendo solidità di uomini e di impianto. A iniziare dalla difesa che è diventata più ermetica grazie all’innesto di Cirina che ha chiuso la porta agli spifferi.

Continua a restare ai box il terzino under Emanuele Rausa, uno stiramento lo terrà lontano dai campi: al suo posto a martellare la corsia di destra verrà confermato Kacka.

Intanto sono arrivate puntuali le decisioni del giudice sportivo della Figc laziale. Alla Viterbese sono stati comminati 150 euro multa perchè ''propri sostenitori nel corso della gara rivolgevano espressioni offensive nei confronti della terna arbitrale'', si legge nel comunicato ufficiale. Tuttavia non ci sono squalificati nelle fila gialloblu, stesso discorso vale per l’Empolitana. Gli altri squalificati sono: Piervincenzi (Montecelio), Gravina e Palmisani (Ladispoli), Giorgi e Tinazzi (Cerveteri), Iannotti (Grifone), De Paolis, Grimaldi e Nencione (Montefiascone), Nori e Luciani (Monterosi); Cavallaro (Città di Monterotondo), Nanni (Fregene), Garat e Gay (Rieti), Pollini e Oriolesi (Sorianese), Maiorana (Caninese), Sacripanti e Roselli (Fonte Nuova), Zoppis e Melia (Futbolclub).

LA CLASSIFCA DEI MARCATORI

15 GOL: Maestà (Nuova Sorianese

14 GOL: Toscano (Città di Monterotondo/Viterbese)

13 GOL: Cerone (Viterbese Castrense); Cesaro (Empolitana)

12 GOL: Artistico (Rieti); Agostino (Fregene)

11 GOL: Mereu (Montecelio); Goretti (Caninese)

10 GOL: Monteforte (Nuova Sorianese)

9 GOL: Federici (Monterotondo Calcio); Bacchi (Ladispoli); Nanni (Fregene); Vegnaduzzo (Viterbese Castrense)

8 GOL: Garat (Rieti); Ponzio (Ladispoli); Pascucci (Fonte Nuova/Civitavecchia); Midulla (Futbolclub); Serafini (Montefiascone); Di Chiara (Cerveteri); Romagnoli (Civitavecchia); Iannotti (Grifone Monteverde)

7 GOL: Bertino (Montecelio); Sabatino e Cardillo (Rieti); D’Ovidio (Fonte Nuova); Meloni (Villanova); Pero Nullo (Viterbese Castrense); De Francesco (Città di Monterotondo/Viterbese); Amassoka (Nuova Sorianese)

6 GOL: Pezzotti (Rieti); Sansotta (Montecelio); Chierico e Bentivoglio (Cerveteri); Giuffrida (Civitavecchia/Sorianese); Ianni (Villanova); Gravina (Ladispoli); Silvestrini (Montecelio)

5 GOL: Federici e Pacenza (Viterbese Castrense); Paoloni (Caninese); Neroni e Marini L. (Villanova); M. Lucani, Ingrosso (Caninese/Monterosi); Leone (Civitavecchia); Severini (Montecelio); Gay (Rieti); Palmerini (Fonte Nuova); Scerrati (Empolitana)

4 GOL: Morelli (Grifone Monteverde); Ferri e Borgognoni (Real Monterosi); Spanò (Futbolclub); Brancati (Fonte Nuova); Andreoli (Real Monterosi); Moretti (Fonte Nuova); A. Luciani (Fregene/Sorianese); Sargolini e Iovino (Grifone Monteverde); G. De Dominicis (Monterotondo Calcio); Paraschiv (Cerveteri); Ascenzi e Fiorini (Fregene); Grimaldi (Montefiascone); Polani (Viterbese Castrense); Elisei (Civitavecchia)

3 GOL: Giannone, Gubinelli e M. Marini (Viterbese Castrense); Bottoni, Berardi e Rocchi (Montecelio); Berardi e Marvelli (Ladispoli); Calevi, Vittori e Cesarini (Montefiascone); Ferri (Città di Monterotondo); La Ruffa, Tovalieri, Mancini e Ruggiero (Grifone Monteverde); Castellano (Rieti); Roccisano (Caninese); Torroni (Real Monterosi), Moretti e Muratore (Fonte Nuova); Egidi (Monterotondo Calcio); Giovannini (Futbolclub); Iezzi (Civitavecchia)

2 GOL: Maimone e Billi (Empolitana); Callini e Panunzi(Civitavecchia); Montepaone (Fregene); Quadrini, Italiano, Prosperi, Cavallaro e Petrangeli (Città di Monterotondo); Nami, Bellacima (Montefiascone); Minelli e Crisostomi (Montecelio); Tafi (Fregene); Fiorucci (Monterotondo Calcio); Franchitti (Real Monterosi); Martini e Franceschi (Grifone Monteverde); Ingiosi (Rieti); Panico (Futbolclub); Totino e Angrisani (Ladsipoli); Sacripanti (Fonte Nuova); Maresca, Colombini e Benda (Monterotondo Calcio); Giorni (Cerveteri); Stella e A. Ferri (Caninese); D’Epifanio (Empolitana); Mencio (Nuova Sorianese)

1 GOL: Cirina, Fapperdue, Giurato, Faenzi (Viterbese Castrense); Parri, Corasaniti, Chiaranda, Troili (Caninese); Marinucci, Tersigni, Corrias, Esposito, Temperini e Pagnanelli (Grifone Monteverde); Aguglia, Marchionni, Flore, Pesce, Capogreco, Mattoni e Giordano (Fonte Nuova); Palmieri, Di Mauro, Di Fazio, Petrella, Persichetti, Giampaolo, Santori e Tonga (Villanova); Martinelli, Ceripa, Suppa, Deodati, Moauro, Rotariu, Cervini, Giacani e Di Cesare (Empolitana); Zoppis, Catania, Melia, Rosati, Maestrelli, Macellari e Chianelli (Futbolclub); Venanzi, Ippoliti, Faina, Ceccarini, Lutchner, Proietti e Flauto (Montefiascone); Burla, Kanku, Lazzarini, Pollini e Faina (Nuova Sorianese); Merelli, Mandro, Salvatori, Provinciali e Malinconico (Real Monterosi); Graniero, Salvato, Petronilli e Mannozzi (Ladispoli); Laurentini, Lamback e Federici (Città di Monterotondo); Di Ianni, Laurato, Franceschini e Tartaglione (Fregene); Travaglione, Paolini e Sacripanti (Civitevecchia); D’Andrea, Mariani e Longo (Rieti); Tinazzi, Cecaloni, Abis, Di Giacinto e Lelli (Cerveteri); Albanesi (Monterotondo Calcio).






Facebook Twitter Rss