ANNO 14 n° 109
Viterbese, salta
l'arrivo di Nadarevic
Niente da fare col bosniaco. 7 reti ieri nel test col Roselle
14/10/2016 - 02:01

di Stefano Renzo

GROTTE DI CASTRO – Di Enis Nadarevic nessuna traccia ieri a Grotte di Castro durante l'amichevole giocata dai gialloblu col Roselle. In serata, poi, l'indiscrezione: la trattativa col giocatore sarebbe saltata proprio all'ultimo, per qualche problema del giocatore emerso nei test medici. Ieri il bosniaco avrebbe dovuto firmare, ma dalle parti del Rocchi non si è visto. La società non ha annunciato ufficialmente il suo ingaggio (né ha smentito, però, le notizie che lo davano per preso) e viene spontaneo pensare che qualcosa non sia andato per il verso giusto all’ultimo momento. Di certo c’è che mercoledì pomeriggio, Nadarevic è stato avvistato allo stadio Rocchi nella sede della società e tutti hanno pensato che fosse lì per le formalità legate alla firma del contratto. Alla luce dell’assenza di ieri in molti hanno dubitato che la trattativa possa essersi magari bloccata (se non saltata), anche se va registrata anche una voce che circolava sulla tribuna di Grotte secondo la quale l’assenza del bosniaco era legata alla necessità di sottoporsi alle previste visite mediche. In serata, come detto, voci insistenti davano la trattativa per saltata: gli uomini di mercato della Viterbese sono quindi di nuovo alla ricerca di qualche altro elemento da mettere a disposizione del mister.

Ieri intanto la Viterbese ha l’amichevole con il Roselle Grosseto (Eccellenza toscana), amichevole che, disputata in un clima prettamente invernale per temperatura e pioggia e su un campo reso scivoloso dalle intemperie, si è conclusa sul punteggio di 7-0 per i gialloblu di Giovanni Cornacchini che, nota negativa, lamenta un infortunio di Cuffa, costretto ad abbandonare zoppicando dopo mezz’ora di gioco. Oggi si potrà sapere di più sull’entità del malanno.

Guardando verso la trasferta di domenica a Gorgonzola, mister Cornacchini ha provato contro i grossetani del Roselle molte soluzioni e diverse situazioni. Come previsto, ha schierato due formazioni diverse, una per tempo, che poche indicazioni hanno fornito agli osservatori. Lo schieramento del primo tempo ha visto in campo un 4-3-1-2 con Iannarilli tra i pali, Pandolfi, Scardala, Dierna e Pacciardi in difesa; a centrocampo Cruciani, Cuffa (dal 35’ Cardore), Ansini, in attacco la coppia Neglia, Sforzini sostenuta da Marano. Le due squadre sono andate al riposo sul punteggio di 2-0 con gol realizzati da Marano e da Ansini.

Nella ripresa, l’undici gialloblu è stato quello composta da Pini in porta, Paolelli, Celiento, Mallus e Varutti sulla linea difensiva, Belcastro, Mazzolli e Cenciarelli erano i tre centrocampisti, il tridente d’attacco composto da Bernardo, Invernizzi e Diop. Cinque i gol messi a segno in questa frazione di gioco dalla Viterbese. Sono andati in rete Belcastro (punizione magistrale), Diop, Invernizzi, Cenciarelli e Bernardo.

La squadra torna ad allenarsi oggi pomeriggio sul campo della Scuola Sottufficiali. 







Facebook Twitter Rss