ANNO 14 n° 79
Viterbese, ripresa senza Bernardo
Il primo allenamento della settimana: mancava l'attaccante, in permesso
12/04/2016 - 16:40

VITERBO (S.R.) – Assente Vittorio Bernardo (l’attaccante ha usufruito di un giorno di permesso), la Viterbese ha ripreso oggi gli allenamenti settimanali in vista della trasferta di Olbia.

Al Rocchi, sotto lo sguardo di un gruppo di tifosi più nutrito del solito, Federico Nofri ha puntualmente iniziato la seduta con una bella chiacchierata con la squadra a bordo campo, lontano da orecchie indiscrete. Probabilmente, il tecnico ha inteso immediatamente inquadrare nel modo dovuto l’impegno che attende i gialloblu in Sardegna, sicuramente il più difficile di questo scorcio finale di stagione, un appuntamento, da non fallire, che potrebbe spianare del tutto o quasi la strada che conduce dritta dritta al calcio professionistico. Non c’era Bernardo, come detto, ma erano presenti tutti gli altri e 25 gialloblu che hanno sostenuto una seduta di allenamento non particolarmente pesante, quella tipica del martedì: dopo il riscaldamento, il gruppo è stato diviso in tre gruppetti: quello dei portieri di cui si è preso cura Paolo Gobattoni, quello degli undici che hanno giocato domenica ed infine quello di coloro che con il Muravera non sono scesi in campo.

Definito, intanto, il programma dell’ultima trasferta in Sardegna della stagione. La squadra partirà da Viterbo sabato in tarda mattinata, decollerà da Fiumicino nel primo pomeriggio per arrivare dopo un’ora di volo ad Olbia dove alloggerà nell’abituale albergo cittadino, in attesa della gara di domenica. Dopo la partita, il viaggio di ritorno a Viterbo, con arrivo previsto a serata inoltrata. In via di definizione anche la trasferta dei tifosi gialloblu che seguiranno la squadra in questa trasferta. Da quello che si sa, alcuni di loro partiranno in nave sabato, altri raggiungeranno Olbia in aereo domenica mattina.

La Viterbese torna ad allenarsi domani mercoledì: unica seduta, al pomeriggio, sempre allo stadio Rocchi.






Facebook Twitter Rss