ANNO 14 n° 110
Viterbese, prove anti Fonte Nuova
30/01/2014 - 00:26

VITERBO – (d.s.) Prove generali in vista della Fonte Nuova. Oggi pomeriggio la Viterbese affronterà la partita infrasettimanale per provare uomini e schemi sia in ottica campionato che Coppa Italia. A un settimana dalla finale di Frascati contro l’Empolitana Giovenzano (i tifosi si stanno organizzando con pullman e mezzi propri, ci sarà un pullman da Grotte di Castro e un altro organizzato dal settore giovanilee la società ha fatto un volantino sul suo profilo Facebook), il tecnico Solimina vuole testare lo stato del gruppo e soprattutto la condizione di forma dei nuovi arrivati Alessandro Dalmazzi (centrale difensivo classe ’94) di proprietà del Grosseto e Maringlen Capi dal Marano Vicentino (centrocampista centrale, classe '93). La società ha comunque intenzione di far arrivare un terzino under del '96 che andrebbe a completare la rosa e permetterebbe anche un cambio di assetto tattico.

Sotto osservazione saranno le condizioni di Matteo Pero Nullo e Juri Marinelli, mentre Cirina sta facendo terapia e resterà fermo fino alla fine della settimana. Il folletto di Fratta Todina ha ripreso dopo l’infortunio ai tendini che lo ha tenuto ai box per le ultime quattro gare. La volontà dello staff tecnico è portarlo almeno in panchina contro la Fonte Nuova, fargli giocare qualche minuto e utilizzarlo al meglio in finale. Stesso discorso per Marinelli che si candida per una maglia da titolare a Frascati (non ci sarà Faenzi, squalificato). Ieri la squadra ha lavorato al Rocchi in palestra: lavoro di potenziamento fisico a cui è seguita una seduta tattica con partitella finale.

Intanto sono arrivate puntuali le squalifiche di Pacenza (due giornate) e Fapperdue (out un turno) che salteranno la Fonte Nuova. Solimina sfoglia la margherita e dovrà decidere se continuare appuntare sul 4-3-1-2 o se ritornare al 4-2-3-1, l’assetto tattico che ha garantito di ingranare la marcia pesante per prendersi la prima posizione. L’impegno di domenica non è insormontabile. Potrebbe essere l’occasione buona per prendersi tutto e subito e consentire a Solimina di far rifiatare qualche giocatore in vista della finale dell’VIII settembre di Frascati.

Nel caso si dovesse optare per il rombo a centrocampo con un uomo tra le linee potrebbe essere riproposta la squadra di domenica scorsa e il tecnico sceglierà chi affiancare a Vegnaduzzo (Polani in pole position). Nel caso in cui si dovesse giocare con il tridente di incursori Cerone ritroverebbe la sua classica posizione alle spalle di Vegnaduzzo e si schiuderebbero le porte dell’undici titolare per Gubinelli. Le idee saranno più chiare nel tardo pomeriggio al termine dell’amichevole contro gli Allievi ’97 allenati da Marco Crisostomi.

I PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO

AMMENDE: 150 euro alla Caninese “perché pr opri sostenitori in più occasioni rivolgevano alla terna arbitrale espressioni offensive e minacciose”

A CARICO DI ALLENATORI - 1 GIORNATA: Amici (Empolitana), Vigna (Fregene)

A CARICO DI CALCIATORI - 2 GIORNATE: Colombini (Monterotondo Calcio); Pacenza (Viterbese)

1 GIORNATA: Marcoladi (Caninese); Bresciani e Di Chiara (Cerveteri); Nanni (Fregene); Palomba (Monterotondo Calcio); Martinella (Empolitana); Silvestrini (Montecelio); Andreoli (Monterosi); Ingiosi (Rieti); Passatore (Villanova); Fapperdue (Viterbese)

LA CLASSIFCA DEI MARCATORI

12 GOL: Cerone (Viterbese Castrense); Maestà (Nuova Sorianese)

11 GOL: Toscano (Città di Monterotondo/Viterbese)

9 GOL: Artistico (Rieti)

8 GOL: Goretti (Caninese); Cesaro (Empolitana); Federici (Monterotondo Calcio)

7 GOL: Bertino e Mereu (Montecelio); Spaziani (Futbolclub); Agostino (Fregene); Garat (Rieti)

6 GOL: Barile (Futbolclub); Pascucci (Fonte Nuova); De Francesco (Città di Monterotondo/Viterbese); Cardillo (Rieti)

5 GOL: Federici e Vegaduzzo (Viterbese Castrense); Paoloni (Caninese); Bentivoglio (Cerveteri); Romagnoli (Civitavecchia); Iannotti (Grifone Monteverde); Ponzio, Gravina e Bacchi (Ladispoli); Sabatino e Pezzotti (Rieti); Meloni e Ianni (Villanova); Ingrosso (Caninese/Monterosi); Monteforte (Sorianese); Nanni (Fregene); Giuffrida (Civitavecchia/Sorianese)

4 GOL: Morelli (Grifone Monteverde); Pacenza (Viterbese Castrense); M. Luciani, Ferri e Borgognoni (Real Monterosi); Spanò (Futbolclub); Palmerini e D'Ovidio (Fonte Nuova); Sansotta, Severini e Silvestrini (Montecelio); Andreoli (Real Monterosi); Midulla (Futbolclub); Chierico (Cerveteri); Leone (Civitavecchia); Moretti (Fonte Nuova); Amassoka (Nuova Sorianese)

3 GOL: Gubinelli, Pero Nullo e M. Marini (Viterbese Castrense); Brancati (Fonte Nuova); Rocchi (Montecelio); G. De Dominicis (Monterotondo Calcio); Elisei (Civitavecchia); Berardi (Ladispoli); Vittori, Grimaldi, Serafini e Cesarini (Montefiascone); Fiorini (Fregene); Paraschiv e Di Chiara (Cerveteri); A. Luciani (Fregene/Sorianese); Ferri (Città di Monterotondo); Mancini e Ruggiero (Grifone Monteverde); Castellano (Rieti)

2 GOL: Maimone (Empolitana); Panunzi e Iezzi (Civitavecchia); Roccisano (Caninese); Ascenzi e Montepaone (Fregene); Prosperi, Cavallaro e Petrangeli (Città di Monterotondo); Sargolini (Grifone Monteverde); Nami, Bellacima e Calevi (Montefiascone); Bottoni, Minelli, Crisostomi e Berardi (Montecelio); Marini L. (Villanova); Tafi (Fregene); Fiorucci (Monterotondo Calcio); Torroni e Franchitti (Real Monterosi); Iovino e Franceschi (Grifone Monteverde); Gay e Ingiosi (Rieti); Giannone (Viterbese Castrense); Panico (Futbolclub); Totino (Ladsipoli); Muratore (Fonte Nuova); Colombini (Monterotondo Calcio)

1 GOL: Fapperdue, Giurato, Faenzi (Viterbese Castrense); Chiaranda, Troili e A. Ferri (Caninese); La Ruffa, Esposito, Martini, Temperini e Pagnanelli (Grifone Monteverde); Pesce, Capogreco, Mattoni e Giordano (Fonte Nuova); Neroni, Di Fazio, Petrella, Persichetti, Giampaolo, Santori e Tonga (Villanova); Ceripa, Billi; Suppa, Deodati, Moauro, Rotariu, Cervini, Giacani e Di Cesare (Empolitana); Melia, Giovannini, Rosati, Maestrelli, Macellari e Chianelli (Futbolclub); Ceccarini, Lutchner, Proietti e Flauto (Montefiascone); Kanku, Lazzarini, Pollini e Faina (Nuova Sorianese); Provinciali e Malinconico (Real Monterosi); Salvato, Marvelli, Petronilli e Mannozzi (Ladispoli); Laurentini, Italiano, Lamback e Federici (Città di Monterotondo); Di Ianni, Laurato, Franceschini e Tartaglione (Fregene); Paolini e Sacripanti (Civitevecchia); D’Andrea, Mariani e Longo (Rieti); Tinazzi, Cecaloni, Giorgi, Abis, Di Giacinto e Lelli (Cerveteri); Benda, Egidi e Albanesi (Monterotondo Calcio).






Facebook Twitter Rss