ANNO 14 n° 116
Viterbese, Morini
ci crede: ''Vinceremo
noi il campionato''
L'attaccante, capocannoniere con
6 reti, non pone limiti alla squadra
18/11/2014 - 00:00

di Tommaso Crocoli

VITERBO – Smaltita la sbornia per la vendemmia di gol rifilata all'Anziolavinio, sempre più fanalino di coda del girone G, per la Viterbese Castrense è già tempo di guardare avanti: domenica, infatti, il calendario regala uno scontro chiave lungo il cammino gialloblu, la difficile trasferta a Ostiamare contro la seconda in classifica.

 Uno scontro che vale tantissimo, per gli uomini di Ferazzoli: una vittoria significherebbe, infatti, sorpasso a danno dei lidensi, lanciando la squadra all'inseguimento della capolista Lupa Castelli. ''Arriveremo a questa sfida con grande entusiasmo – spiega l'allenatore – ma sappiamo di andare ad affrontare un avversario fortissimo. In più, l'Ostiamare ha il vantaggio di non essere partita per vincere il campionato, hanno meno pressioni. Se giochiamo con la giusta personalità, però, non siamo inferiori a nessuno. E partita dopo partita stiamo trovando la giusta maturità'.

 Ferazzoli si gode un reparto offensivo stratosferico: al Rocchi, nelle ultime partite, la Viterbese ha rifilato cinque e otto reti, rispettivamente ad Astrea e Anziolavinio. Numeri impressionanti che confermano la costante crescita dell'undici gialloblu, intervallata soltanto dalla sfortuna sconfitta a Sora. Tra i bomber, un momento particolarmente felice lo sta vivendo Morini, capocannoniere della squadra a quota sei reti insieme a Saraniti: ''Sono arrivato qui saltando la preparazione e sapevo che avrei dovuto lavorare. All'inizio, è arrivato qualche mugugno dalla tribuna, ma sapevo di dover rimanere sereno e pensare a raggiungere la migliore condizione fisica. Più che ai gol, però, penso ai risultati: questo gruppo può vincere tanto, e sono convinto che la vittoria del campionato sia alla nostra portata''.

 

CLASSIFICA MARCATORI DOPO UNDICI GIORNATE

10 GOL Nohman (Lupa Castelli Romani)

8 GOL Massella (Ostia Mare ); Oggiano (Olbia)

7 GOL Molino (Olbia); Pascu (San Cesareo); Siclari (Lupa Castelli Romani); Cappai (Nuorese)

6 GOL Saraniti e Morini (Viterbese); Piro (Ostia Mare); Villa (Budoni)

5 GOL Pagliaroli e Roversi (Aprilia); De Angelis (Terracina); Fontanella (Budoni); Merlonghi (San Cesareo); Pero Nullo (Viterbese); Alfonsi (Anziolavinio); Boldrini (Lupa Castelli Romani)

4 GOL Cicino (Arzachena); Chelo (Selargius); Fanasca (Ostia Mare); Vaccaro (Fondi); D'Agostino (Terracina)

3 GOL Simonetta e Amico (Astrea); Carlini (Isola Liri); Costantini (Ostia Mare); De Marco, Cruz e Soudant (Sora); Fragiello (Fondi); Ceccarelli (San Cesareo); Moro (Arzachena); Pippi e Neglia (Viterbese); Cocuzza (Nuorese); Patacchiola (Selargius)

2 GOL Cardia, Migoni, Mannoni e Usai (Selargius); Cadau e Pusceddu (Nuorese); Serpico e Diemé (Fondi); Cericola, Maione e Brack (San Cesareo); Ortega (Terracina); Cirelli (Isola Liri); Alonzi (Cynthia); Bellucci (Sora); Mastinu (Olbia); Giuntoli e Di Iorio (Astrea); Cannariato e Fabiani (Aprilia); Fideli (Arzachena); Nnamani (Budoni); Giannone (Viterbese); Tuninetti e Neccia (Palestrina); Icardi (Lupa Castelli Romani)

1 GOL Angeletti, De Nicolò, Martinelli E., Martinelli S., Maestrelli, D’Astolfo e Palazzini (Ostia Mare); Manetta, Basilico, Mastrosanti, Schettino e Santangeli (Isola Liri); Dalmazzi, Nuvoli, Spinelli e Pacciardi (Viterbese); Capuano, La Cava, Steri e Del Rio (Olbia); Billi, Metta, Tulli, Succi e Drago (Anziolavinio); Maccaroni e Copponi (Sora); Bezziccheri, Bosi, Bendia, Paz, Delgado e Della Penna (Palestrina); Iznardo, Botta, Sopcic, Paulis e Mangiarotti (Terracina); Casimirri e Tirelli (San Cesareo); Corda, De Rosa, Giunti, Meloni, Salvini, Moretto, Zela e Corsini (Budoni); Bellini, Di Bartolomeo, Tabarini e Martena (Cynthia); Cioè, Esposito, Maola, Montella e Schiumarini (Aprilia); Maurizi, Mollo e Pentassuglia (Astrea); Deiana, Gianni, Nurra e Fadda (Nuorese); Delrio, Manzini, Spina e Atzei (Arzachena); Traditi e Chiesa (Lupa Castelli Romani); Sanna (Selargius)







Facebook Twitter Rss