ANNO 14 n° 79
Viterbese, due rigori per la vetta
Due penalty di Boldrini piegano la Torres e riportano i gialloblu in testa
31/01/2016 - 16:24

VITERBESE – TORRES 2-0

Viterbese (4-4-2): Pini; Pandolfi, Pomante, Scardala, Fe'; Mbaye, Selvatico (29st Nuvoli), Cuffa; Boldrini (42st Neglia); Invernizzi (23st De Sena), Bernardo.A disposizione: Mastropietro, Perocchi, Pacciardi, Addessi, Dierna, Belcastro. Allenatore: Federico Nofri

Torres (4-4-2): Fadda; Cafiero, Biondi, Cossentino (2st Gagliardini), Negro (42st Gueli); Demartis, Masala (29st El Kamch), Casini, Lisai (42st Chelo); Scotto, Musto. A disposizione: Iali, Girardi, Della Guardia,  arcangeli, Solinas, Chelo. Allenatore: Marco Sanna

Arbitro: Zufferli di Udine (Basile – Micaroni)

Marcatori: 45pt e 35st Boldrini su rig.

Note. Ammoniti: Selvatico (V), Biondi Demartis e Masala (T). Angoli 10-4. Recupero 1pt, 3st. Spettatori mille circa

VITERBO - Era il primo scontro diretto interno dei tanti che attendono la Viterbese nel girone di ritorno, e i gialloblu non lo hanno fallito. Una prestazione da grande squadra, un 2-0 sulla Torres (la squadra più in forma del girone, almeno fino ad oggi) che lancia i leoni ancora al primo posto della classifica, seppure in coabitazione con i cugini del Rieti.

L'inizio dei padroni di casa è stratosferico, con una sfilza di occasioni per Invernizzi e soprattutto per Boldrini, che si divora il vantaggio con un piattone che finisce alto al termine di un'azione personale strepitosa. La Torres è alle corde, spaesata, e soffre i ritmi indiavolati della Viterbese: gli unici tentativi arrivano dalle punizioni di Demartis. In finale di tempo il vantaggio, che arriva su rigore, da quel dischetto che per due volte aveva punito i gialloblu con degli errori (l'ultimo dei quali di Belcastro, domenica scorsa a Budoni). Stavolta è Boldrini a realizzare con calma olimpica.

Nella ripresa i ritmi calano, le emozioni si diradano: ci si attende la reazione dei sardi ma alla fine Pini rischia poco, e quando c'è da intervenire, come su Musto lanciato a rete, ha il coraggio dei giusti. E allora arriva anche il raddoppio, ancora su rigore, ancora con Boldrini, stavolta spavaldo con un cucchiaio vincente.

La Viterbese vola, complice anche lo scivolone del Grosseto, e questo era soltanto il primo degli scontri diretti del girone di ritorno.

I RISULTATI DELLA 21ESIMA GIORNATA

Albalonga - Castiadas 2-1
Arzachena -Flaminia  1-0
Astrea - Budoni  0-3
Cynthia - Nuorese  1-1
Muravera -Trastevere  1-0
Olbia - Grosseto  2-1
Ostia Mare - San Cesareo 0-1
Rieti - Lanusei 4-1
Viterbese - Torres 2-0 

CLASSIFICA 

Viterbese 46
Rieti 46 
Grosseto 44
Rieti 44
Torres 40
Albolonga 37
Nuorese 37
Olbia 36
Trastevere 31
Ostia Mare 29
Muravera 23 
Flaminia 22
Budoni 22
Lanusei 22
Cynthia 19
Castiadas 19
San Cesareo 16
Astrea 13
 






Facebook Twitter Rss