ANNO 14 n° 88
Viterbese, con la Pianese si fa sul serio
Oggi alle 17 e 30 la terza amichevole sul campo di Chianciano
31/07/2016 - 02:00

di Stefano Renzo

VITERBO – Terza amichevole della Viterbese sul campo di Chianciano. Si gioca alle ore 17,30 e si ha ragione di ritenere che per i gialloblu oggi potrebbe essere un po’ più dura di quanto non lo sia stato nelle due precedenti occasioni quando l’avversario era di categoria nettamente inferiore.

Questo pomeriggio, il gruppo di mister Cornacchini avrà di fronte la Pianese che appena giovedì ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di serie D e che, seppure prevedibilmente un po’ a corto di fiato, farà il possibile per non sfigurare al cospetto della Viterbese. Quella di Piancastagnaio del presidente Sani è compagine che ha confermato gran parte dell’undici della passata stagione: tra le novità si registrano il ritorno del centrocampista Jacopo Zagaglioni e l’arrivo, da Foligno, del difensore Fabio Fapperdue, viterbese doc che della Viterbese è stato bandiera ed anche capitano.

Il risultato è sicuramente l’ultima cosa cui pensano oggi i due allenatori, Cornacchini e Iacobelli, impegnati come sono a portare avanti il rispettivo programma di lavoro, fiduciosi di poter registrare progressi, miglioramenti, e non solo sul piano atletico, da parte dei propri ragazzi.

Il tecnico della Viterbese potrebbe approfittare dell’occasione per provare qualcosa di nuovo, nell’assetto ed anche negli uomini. Potrebbe toccare, per esempio, a Mallus e a Gaeta arrivati a Chianciano ad inizio settimana. In questo caso, la viterbese potrebbe tornare a provare (come ha fatto nel galoppo in famiglia di nove giorni fa, tre centrali in difesa con i due terzini avanzati a dare manforte ai tre di centrocampo, reparto dove dovrebbe esserci Cenciarelli, non ci sarà Marano che ieri si è fermato per un affaticamento muscolare, e dove probabilmente bisognerà attendere ancora qualche giorno per vedere Cruciani che è a Chiancino solo da ieri. Aspettando che Diop ritrovi la condizione dopo quasi dieci giorni di inattività, vedremo se questa di oggi sarà l’occasione giusta per conoscere un po’ più da vicino l’attaccante milanese Marco Gaeta che arriva alla Viterbese forte dei 20 gol realizzati in serie D, nell’Inveruno, nel campionato scorso.

La Viterbese rimarrà a Chianciano fino a venerdì prossimo, quando disputerà l’amichevole con la Sangiovannese, per lasciare poi il ritiro e rientrare in sede. La domenica di riposo prevista per la squadra gialloblu dal calendario della Coppa Italia potrebbe indurre mister Cornacchini a concedere una breve pausa. Giusto per tirare il fiato.







Facebook Twitter Rss