ANNO 9 n° 262
Visite guidate gratuite a Palazzo Brugiotti
Gli appuntamenti del mese di settembre
04/09/2019 - 16:19

VITERBO - Anche nel mese di settembre sarà possibile visitare gratuitamente il piano nobile e la quadreria del rinascimentale Palazzo Brugiotti a Viterbo in via Cavour 67. Come di consueto l’appuntamento è per il primo e l’ultimo venerdì del mese, 6 e 27 settembre.

Le visite guidate su prenotazione, per un massimo di 25/30 persone per gruppo, partiranno, alle ore 11 e alle ore 17, dal Museo della Ceramica della Tuscia sito al piano terra di Palazzo Brugiotti.

I visitatori saranno accompagnati in un percorso articolato tra la scoperta della storia della famiglia Brugiotti, l’osservazione degli apparati decorativi del palazzo, costruito alla fine del ‘500, dopo l’apertura della via Farnesiana, odierna via Cavour, e la visita alla preziosa collezione d’arte, custodita dalla Fondazione Carivit, costituita da opere di elevato valore di artisti quali Matteo Giovannetti, Giovanni Francesco Romanelli, Jean-Baptiste Carpeaux e altri.

Questi i contatti per le prenotazioni: museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, 0761 346136, 0761 223674. E’ possibile lasciare un messaggio nella segreteria telefonica comunicando il numero di telefono a cui essere richiamati.







Facebook Twitter Rss