ANNO 14 n° 89
Visite guidate gratuite a Palazzo Brugiotti
Venerdì 28 giugno la Fondazione Carivit apre le porte al pubblico
25/06/2019 - 11:01

VITERBO - Per iniziativa della Fondazione Carivit, da venerdì 28 giugno, sarà possibile visitare gratuitamente il piano nobile e la quadreria del rinascimentale Palazzo Brugiotti di Viterbo, sito in via Cavour 67, ogni primo e ultimo venerdì del mese.

I viterbesi e i turisti potranno scoprire le curiosità, i segreti e la storia di una tra le più importanti e centrali testimonianze dell’architettura viterbese. Il percorso sarà articolato tra la scoperta del palazzo, costruito in pieno centro storico alla fine del ‘500 dal Cardinale Alessandro Farnese, dopo l’apertura della via Farnesiana (odierna via Cavour), e la visita della collezione d’arte custodita dalla Fondazione Carivit costituita da opere di elevato valore di vari artisti, tra cui alcuni viterbesi, appartenenti a periodi che vanno dal Medioevo all’epoca contemporanea, quali Matteo Giovannetti, Giovanni Francesco Romanelli, Jean-Baptiste Carpeaux, Pietro Vanni e molti altri.

Le visite guidate su prenotazione, per un massimo di 25/30 persone per gruppo, partiranno alle ore 11 e alle ore 17, dal Museo della Ceramica della Tuscia sito al piano terra di Palazzo Brugiotti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi allo staff del Museo ai seguenti contatti: museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, 0761 346136, 0761 223674.







Facebook Twitter Rss