ANNO 14 n° 88
Visitare la cittą attraverso la tecnologia
Installata la nuova segnaletica interattiva di SkyLab studios
24/09/2016 - 10:29

MONTALTO DI CASTRO - E' terminato in questi giorni il progetto di informazione del patrimonio culturale, storico e archeologico di Montalto di Castro e Pescia Romana. La società SkyLab Studios, leader nel settore delle soluzioni innovative, ha concluso la programmazione tecnica e l'installazione della segnaletica interattiva dislocata nei punti di interesse del territorio.

Il sistema dà la possibilità a cittadini e turisti di visitare la città in modo facile e interattivo utilizzando il proprio smartphone o tablet come vera e propria guida multimediale.

Per visitare e conoscere i monumenti basta un click sul proprio device e sarà così possibile consultare la descrizione del luogo che si sta visitando, arricchita da foto e video realizzati con una flotta di droni di ultima generazione. Un sistema già avviato con successo nelle maggiori città turistiche italiane: Città delle Pieve, Genova, Massa Marittima, oltre a quelle della Tuscia come Tarquinia e Orte.

''Un'ottima opportunità per i turisti - spiega il sindaco Sergio Caci - che vogliono conoscere la storia del nostro territorio. Grazie alle tecnologie digitali siamo riusciti ad allinearci alle altre città turistiche italiane; un valore aggiunto in termini di accoglienza e conoscenza del nostro bellissimo territorio''.






Facebook Twitter Rss