ANNO 14 n° 109
Visita al monastero di Santa Rosa
Domenica 17 settembre l'ingresso straordinario con le suore Alcantarine
15/09/2017 - 09:33

VITERBO - Dopo la grande partecipazione alle visite guidate notturne per le ''Serate sotto la Macchina'' di venerdì 8 e lunedì 11 settembre scorsi, altra visita straordinaria al Monastero di Santa Rosa. Grazie alla disponibilità di Suor Francesca e della comunità di suore Alcantarine che da un anno e mezzo hanno preso la custodia e la cura del Santuario della nostra amatissima Santa Rosa, domenica 17 alle 17 visita allo splendido Monastero nel cuore del centro storico.

Si ammireranno, in occasione della bellissima mostra ' Il Tesoro di Santa Rosa', sotto la guida della bravissima Vera Anelli, oltre alla Chiesa e all'urna, luoghi che sono stati sempre chiusi al pubblico, come lo splendido Chiostro, ed altri appena restaurati grazie all'intervento della Soprintendenza, come la Sala Capitolare ed il Refettorio.

Ringraziamo ancora e di vero cuore per l'affettuosa disponibilità Suor Francesca e tutta la comunità delle suore Alcantarine che con il loro sorriso, la loro cura ed il loro amore, stanno restituendo alla città un luogo tanto caro a viterbesi e turisti.







Facebook Twitter Rss