ANNO 14 n° 109
Violenza di genere, sabato l'incontro ''Donna e territorio''
Si svolgerā nell'aula congressi del comune
21/11/2019 - 10:49

PIANSANO - Riceviamo e pubblichiamo.

''Sabato 30 novembre alle 16 presso l’aula congressi del Comune di Piansano avrà luogo il secondo evento 'Donna e Territorio' con un focus sulla prevenzione e l’eliminazione della violenza di genere.

L’evento nasce da un mio progetto che vuole far conoscere e apprezzare il territorio attraverso gli occhi e il lavoro delle donne che questo territorio lo vivono ogni giorno affrontando tante difficoltà. Il progetto vuole essere itinerante, ogni anno un Comune diverso del Ducato di Castro e di Viterbo e provincia, un progetto che potrebbe essere ripercosso in ogni territorio d’Italia facendo spiccare le peculiarità della storia, dell’arte, dell’imprenditoria, dell’artigianato, delle professionalità delle donne portando di volta in volta gli esempi costruttivi, l’esperienza di donne che si battono per superare i gap, per eliminare le differenze di genere e per dare una mano alle donne più distanti, con criticità diverse, sostenendone le idee e i percorsi imprenditoriali, perché tutte insieme si può.

Sabato 30 ci saranno tante donne, ciascuna col proprio carisma da mettere a disposizione, col proprio talento del quale ha fatto un iter lavorativo importante, e ci saranno anche gli uomini che amano questo territorio e dividono le proprie esperienze con le donne in totale uguaglianza e fermo rispetto.

Un highlight su una terra ineguagliabile attraverso mani femminili che si congiungono e si raggiungono fino a segnare un intero perimetro costituito da una miriade infinita di perle come tappe''. 

Beatrice Valiserra Pazzaglia






Facebook Twitter Rss