ANNO 14 n° 88
Violazioni nello smaltimento dei rifiuti,
sessantenne denunciato
27/08/2014 - 12:38

TUSCANIA - Continua pressante l’attività dell’Arma dei Carabinieri nel territorio della Compagnia di Tuscania con vari controlli nei diversi settori di competenza e soprattutto con servizi mirati, tesi a far sentire la vicinanza dei carabinieri alla popolazione.

Nel dettaglio, nell’ambito dei controlli contro l’inquinamento ambientale i carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Roma, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Tarquinia hanno effettuato una verifica a una ditta di Tarquinia dedita al compostaggio di scarti vegetali. Nella circostanza sono state accertate violazioni nello smaltimento dei rifiuti per non aver ottemperato ai previsti obblighi per il contenimento degli odori ed è stato rivenuto anche uno scarico non autorizzato delle acque reflue. Veniva deferito in stato di libertà pertanto un 60nne residente a Cerveteri, rappresentante legale della società.

Cellere i militari della stazione hanno denunciato in stato di libertà un 36nne per porto abusivo di armi e aggetti atti ad offendere. L’uomo, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si rifiutava inizialmente di pagare una consumazione effettuata al bar poco prima. I militari, intervenuti a seguito di richiesta, lo hanno identificato e, durante la perquisizione, hanno rinvenuto un coltello con lama della lunghezza di 10 centimetri che è stato sottoposto a sequestro.

Nell’ambito dei controlli effettuati sulle armi, invece, a Montalto di Castro i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di liberta un 75nne del luogo, il quale pur risultando in possesso di una carabina calibro 12 non era in grado di dare contezza sulla stessa poiché smarrita e mai denunciata come tale. Sono in atto le ricerche per verificare l’attuale detenzione dell’arma.

Infine nell’ambito dei controlli contro l’inquinamento ambientale i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Roma, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Tarquinia hanno effettuato una verifica su una ditta di Tarquinia dedita al compostaggio di scarti vegetali. Nella circostanza sono state accertate violazioni nello smaltimento dei rifiuti per non aver ottemperato ai previsti obblighi per il contenimento degli odori ed è stato rinvenuto uno scarico non autorizzato delle acque reflue. E' stato pertanto deferito in stato di libertà un 60nne residente a Cerveteri, rappresentante legale della società gestrice dell’attività.






Facebook Twitter Rss