ANNO 14 n° 79
Vince borsa di studio e vola a Los Angeles - Day 2
#followgioia - Segui il viaggio di Gioia Tarulli
09/02/2016 - 20:59

LOS ANGELES - Secondo giorno nella città delle star, Gioia dopo il primo giorno tra voli, incontri, hotel e visita alle scuole è pronta per il 'Day 2' e si alza ancor prima che suoni la sveglia, forse 'per colpa dell’entusiasmo o del fuso orario' commenta lei.

'Per inaugurare questa avventura la colazione da Starbucks è d’obbligo (anche se il cappuccino è sempre troppo bollente). Ore 9 riunione in piscina, credo una delle riunioni più piacevoli della mia vita, e poi pronti per camminare chilometri e chilometri per visitare le fatidiche cinque scuole di danza dove studieremo in queste due settimane e per pianificare il soggiorno.

Resto spiacevolmente sorpresa nel vedere che esistono solo 6 linee di metropolitana nella seconda città più grande e abitata degli Stati Uniti e confido nei bus, ma presto scopro che anche quelli sono poco frequenti e poco attendibili, quindi non resta che andare a piedi.

Quindi, giro tutto il giorno per Hollywood quasi esclusivamente “on food” e visito le tanto sognate scuole, tutte molto diverse tra loro: I.D.A, The Edge, Millennium Dance Complex, MLS, Debbie Reynolds Studio dove insegnano alcuni tra i migliori coreografi mondiali, che hanno fatto coreografie per artisti come Janet Jackson, Missy Elliot, Britney Spears, Justin Timberlake, Beyonce e molti altri.

Al termine della giornata, dopo un lungo resoconto di tutti gli orari e gli stili ho scelto le lezioni da frequentare e da domani si inizia davvero!!'

Facebook Twitter Rss