ANNO 14 n° 79
Vince borsa di studio e vola a Los Angeles - Day 1
#followgioia - Segui il viaggio di Gioia Tarulli
08/02/2016 - 16:58

Il viaggio di Gioia Tarulli è cominciato, in questa avventura oltreoceano per vivere insieme a lei il sogno hollywoodiano nella città delle stelle. La sua partenza ha richiamato migliaia di follower sui social e molte frasi di elogio come quelle di Vincenzo Grasselli sindaco di Vignanello, paese della ballerina, il quale esprime pubblicamente sulla sua pagina facebook la contentezza che prova e le fa un grandissimo in bocca al lupo.

E allora cominciamo a sentire cosa dice Gioia del suo primo giorno:

“Partenza da Roma Fiumicino e scalo a Parigi, Charles De Gaulle, dove incontro Hortensia Strajnic, direttrice del gruppo Artmosphere, che organizza workshop internazionali per danzatori professionisti e semiprofessionisti. Insieme a lei conosco il gruppo di ragazzi francesi che condivideranno queste due intense settimane con me, anche loro elettrizzati all’idea che di li a poche ore danzeremo insieme a Los Angeles. Molti di loro sono insegnanti e ballerini come me e la voglia di imparare e di divorare tutto ciò che di nuovo possiamo apprendere in diverse parti del mondo ci ha legato istantaneamente”.

Il viaggio per Los Angeles è lungo, ma tra un mix di dialoghi inglesi, francesci e italiano-spagnolo, il gruppo si consilida subito rendendo il volo euforico e intenso. Finalmente l’atterraggio in California: “ basta uno sguardo veloce alla città in auto, per cancellare la nostra stanchezza, passiamo davanti al Dolby Theatre, dove si svolge la cerimonia degli Oscar, e davanti alla fantomatica scritta “Hollywood” e per arrivare al Loews Hollywood Hotel , dove alloggiamo, passiamo lungo la Walk of Fame, la celebre via delle stelle.

Domani ci aspetta una lunga giornata in cui visiteremo le cinque scuole più prestigiose di Los Angeles, nelle quali frequenteremo le lezioni per tutto il periodo, per ora il primo obiettivo è sconfiggere il jet-leg. 

Ringrazio tutti per condividere con me questa meravigliosa esperienza, voglio far capire che i sogni, se ci credi veramente, si possono realizzare.

SEGUI SU FACEBOOK

SEGUI SU TWITTER






Facebook Twitter Rss