ANNO 14 n° 115
Villa Paola, ''Basta con
la cassa integrazione''
Giuliano(Ugl): ''Regione ci convochi
o saremo pronti alla mobilitazione''
14/12/2016 - 16:26

CAPRANICA -  ''Dopo un anno di ammortizzatori sociali, la Fondazione L.M. Monti intende richiedere un nuovo periodo di cassa integrazione in deroga per l’anno 2017 per 540 dipendenti, di cui 485 della sede Idi Irccs e 55 della sede Villa Paola di Capranica''.

Ne danno notizia il segretario regionale Ugl Sanità, Gianluca Giuliano, e il coordinatore Ugl Sanità della Fondazione L.M.Monti, Cristian Sangermano.

''Abbiamo inviato immediatamente una richiesta di confronto urgente alla Regione Lazio – spiegano - affinché siano individuate soluzioni concrete, che possano superare gli ingenti tagli decisi dalla stessa Regione e che non vadano a discapito dei lavoratori e dell’efficienza del servizio. L’amministrazione regionale ha infatti ridotto del 20 per cento il budget destinato all’Istituto, aggravando una situazione già drammatica. Dopo i proclami e i tagli di nastro, è arrivato il momento di confrontarsi con i problemi veri della Sanità''.

''Per l’Ugl Sanità del Lazio - sottolineano - è inaccettabile la richiesta di ulteriori sacrifici ai dipendenti e loro famiglie. Siamo pronti a mobilitarci in mancanza di risposte concrete''.







Facebook Twitter Rss