ANNO 14 n° 116
''Villa Margherita, oggi solo 2 operatori per 40 pazienti''
La Cgil chiede che il personale venga spostato dalla rsa alla riabilitazione
13/05/2016 - 16:09

MONTEFIASCONE - ''Villa Margherita, così non si può andare avanti: la proprietà torni a più miti consigli per il bene dei dipendenti e dei pazienti''. Antonella Ambrosini, segretario della Fp-Cgil, interviene sulla casa di cura del gruppo Idi a Montefiascone.

''Da diversi mesi – racconta – va avanti un braccio di ferro perché nella clinica mentre la rsa, residenza sanitaria assistenziale, ha posti letto vuoti, la struttura riabilitativa è al completo. Ma il personale non è equamente distribuito: nella prima, visto che i dipendenti sono troppi per i pazienti, vengono mandati in ferie, mentre nella seconda hanno carichi di lavoro disumani. Questa mattina c’erano solo due Oss, operatori sociosanitari, a garantire assistenza a 40 persone''.

Eppure, nei diversi incontri sinora avuti con la proprietà la Cgil aveva più volte prospettato la soluzione: ''Chiediamo di spostare parte del personale dalla rsa alla struttura riabilitativa così che i lavoratori non siano più mandati in ferie forzate e gli utenti ricevano un servizio adeguato. Sono mesi che la situazione va peggiorando ma ormai siamo a un punto di non ritorno: chiediamo con forza – conclude Ambrosini - che la proprietà ci ascolti''.







Facebook Twitter Rss