ANNO 14 n° 116
Vignanello ricorda
quella finale maledetta
La strage dell'Heysel protagonista del primo incontro de Lo sport in bianco e nero
22/11/2015 - 19:27

VITERBO - E' andato in scena al teatro Comunale di Vignanello il primo dei due appuntamenti con 'Lo sport in bianco e nero', rassegna organizzata dal Comune vignanellese con la collaborazione del Gruppo volontari per la biblioteca.

Nel corso della serata lo scrittore e giornalista Francesco Caremani – premiato con una targa dall'assessore Enrico Gnisci - ha analizzato alcuni passaggi del suo libro, ''Heysel - Le verità di una strage annunciata'' raccontando alcuni passaggi fondamentali di quella che viene considerata come una delle pagine più tristi dello sport mondiale. Un'ora di racconti e di dialoghi col pubblico: a trent'anni di distanza l'autore ha pensato bene di raccontare nei teatri e nelle scuole la maledetta finale di coppa dei Campioni cercando di mantenere in vita la memoria storica di una vicenda che dopo processi e battaglie legali ha trovato i suoi responsabili e comunque cambiato i connotati della legge.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 28 novembre: sul palco si parlerà della Roma calcio con Adriano Stabile, autore di ''Roma story'' e di pallacanestro con Luca Pelosi, autore di 'Banco', il libro che racconta le gesta della squadra romana che conquistò uno storico scudetto nel 1983. A seguire, il reading Italia-Brasile '82 e le altre, in scena i MaRiTozzi.






Facebook Twitter Rss