ANNO 14 n° 79
Vigili del fuoco: nel week-end c'č il campionato italiano di ciclocross
Il comandante provinciale Pozzi: ''Coloreremo di rosso la cittā di Vetralla''
09/12/2019 - 17:25

VETRALLA - ''Coloreremo di rosso la città di Vetralla''. Lo ha detto il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Davide Pozzi, presentando a Vetralla il 15esimo campionato italiano di ciclocross dei vigili del fuoco. L'evento, che si terrà venerdi e sabato 13 e 14 dicembre, all'interno del parco comunale, vede la partecipazione di 60 atleti del corpo dei vigili del fuoco provenienti dai comandi di tutt'Italia. 

Fare sport - è stato detto nel corso della conferenza stampa - è strettamente collegato all’efficienza fisica e ciò consente agli uomini di evitare o ridurre traumi e incidenti nel corso di interventi di soccorso in contesti di alta criticità.  Per questo vigili del fuoco e sport sono paremetri fissi di un'unica equazione.

Sabato prossimo, in occasione della ciclocross, si terrà anche “Pompieropoli” l’iniziativa sulla cultura e la pratica della sicurezza che terrà impegnate i bambini e le bambine della scuola elementare Marconi con esercitazioni e percorsi ludici ad ostacoli sotto la supervisione di vigili del fuoco in congedo.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA FOTOGALLERY






Facebook Twitter Rss