ANNO 14 n° 116
Vigili del Fuoco a scuola da Autopremium
Ciclo di seminari sul tema delle autovetture ibride
22/12/2016 - 07:47

VITERBO - Suddiviso in due appuntamenti prima e dopo il periodo estivo, si è tenuto a Viterbo un interessante ciclo di seminari sul tema delle autovetture ibride, quei veicoli cioè dotati di propulsione sia termica che elettrica.

Mercoledì 27 Luglio, presso la sede della concessionaria Autopremium di Viterbo, si è svolta la parte teorica del corso, con il supporto di specifici materiali audiovisivi.

Lunedì 12 Dicembre, presso il Comando Provinciale dei VV.FF., si è tenuta la sessione pratica, durante la quale è stato possibile sperimentare in concreto le nozioni precedentemente apprese.

Beneficiario della sessione di formazione, tenuta dai tecnici specializzati di Autopremium, è stato il personale operativo dei Vigili del Fuoco di Viterbo, cui l’evento è stato interamente dedicato.

La nuova KIA Niro, vettura ibrida ad elevato contenuto tecnologico, è stata utilizzata per fornire evidenza pratica circa le caratteristiche distintive di questa categoria di veicoli, con particolare riguardo per i dispositivi di sicurezza presenti a bordo, la cui conoscenza è di grande ausilio per i Vigili Del Fuoco nello svolgimento dei loro interventi d’emergenza.

L’occasione formativa testimonia, ancora una volta, l’impegno continuo di Autopremium a supporto delle forze dell’ordine, principalmente in materia di sicurezza. 

Per maggiori Info:

Autopremium S.p.A.

S.S. Cassia Nord Km 85,900 - Viterbo

Tel 0761/353053

Fax 0761/251033







Facebook Twitter Rss