ANNO 14 n° 110
Vigile del fuoco viterbese campione d'Italia
Primo posto per Sanetti nel campionato VVFF di ciclismo su strada
10/05/2016 - 10:06

VITERBO - Bottino di medaglie per i tre atleti del Comando Provinciale Vigili del fuoco di Viterbo che hanno partecipato al 27° Campionato Italiano VV.F.F. di ciclismo su strada, tenutosi il 7 e 8 maggio a Teramo. La manifestazione, denominata Gran Fondo 6° Memorial Darwin Lupinetti, si è svolta lungo un tracciato in linea di 100 Km con partenza e arrivo a Teramo, passando per il Gran Sasso fino a quota 1400 metri.

Gli iscritti sono stati circa 300, provenienti da tutti i Comandi d'Italia. Per il Comando Provinciale di Viterbo hanno partecipato gli atleti Bruno Sanetti, Felice Mastrangeli e Federico Sanetti, guidati dal responsabile e dirigente del settore ciclismo Luciano Mancinelli. Il giovane Bruno Sanetti ha portato a casa il primo posto assoluto, vincendo in volata la gara e aggiudicandosi la maglia tricolore della categoria master 1. Suo anche il Gran premio della montagna, passando per primo in cima alla salita di giornata. Ottimo risultato anche per gli altri due atleti. Federico Sanetti si è classificato 41° assoluto, vincendo la maglia tricolore nella categoria master over. Felice Mastrangeli si è classificato 74° assoluto, piazzandosi al 15° posto nella categoria master 5.

Tanta la soddisfazione per il responsabile del gruppo Luciano Mancinelli, che ha seguito la manifestazione a bordo dell'ammiraglia, dando supporto agli atleti.

Il Comandante Provinciale, ingegner Giuseppe Paduano, ha seguito telefonicamente il team e ha atteso il ritorno degli atleti per complimentarsi personalmente con loro.

I neo Campione Italiani, Federico e Bruno Sanetti, ringraziano i colleghi di Viterbo per il tifo e il sostegno, dedicando a loro questi bellissimi risultati.







Facebook Twitter Rss