ANNO 14 n° 114
''Vicinanza ai cittadini e sicurezza:
il mio piano per i prossimi tre anni''
Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Andrea Antonazzo, si presenta alla cittą
14/09/2019 - 10:45

VITERBO – ''Sicurezza e vicinanza ai cittadini, perché è per loro che noi indossiamo la divisa''. Il colonnello Andrea Antonazzo, nuovo comandante provinciale dei carabinieri si presenta alla città. ''Il mio piano per i prossimi tre anni è quello di offrire certezze e risposte fattive: essere al fianco della gente quotidianamente ed ascoltare bisogni, dubbi e problemi di tutti''.

Per questo promette massima attenzione per i reati predatori ''da cui purtroppo nessuno è totalmente al sicuro'', massima attenzione al settore agroalimentare ''di cui la provincia di Viterbo rappresenta un fiore all’occhiello nazionale'', massima attenzione al settore dei beni culturali e archeologici e alla tutela ambientale e forestale.

Proveniente dallo Stato Maggiore della Difesa, il colonnello è nato a Napoli nel 1972. Pilota di aerei, ha compiuto numerose missioni all’estero: nel 1997 in Albania, nel 2006 in Iraq e nel 2008 in Palestina.

Nel 2009 è stato trasferito al Comando Generale dell’Arma come addetto alla Cooperazione internazionale, poi, nel 2010, è stato destinato alla sala Operativa del Comando come Capo sezione Statistica.

Sei anni dopo, promosso Colonnello, è divenuto Comandante del Comando Carabinieri Stato Maggiore della Difesa.

''Prima di essere trasferito al Comando Provinciale, ero stato a Viterbo solo una volta, in moto. Troppo poco per apprezzarne la reale bellezza: è una città stupenda – conclude – lavorando insieme, in sinergia riusciremo a raggiungere tutti i nostri obiettivi''.






Facebook Twitter Rss