ANNO 14 n° 79
Viareggio, Rappresentativa
quasi fuori
Sconfitta 1-0 dall'Helsingor, la squadra di Pini è praticamente eliminata
17/03/2016 - 17:29

BADESSE (SIENA) – Rappresentativa di serie D sconfitta e praticamente eliminata dal torneo di Viareggio, nonostante manchi ancora una giornata alla conclusione della fase eliminatoria.

Questo pomeriggio nella gara della seconda giornata disputata allo stadio Nannotti di Badesse (in provincia di Siena) si è imposta a fatica la formazione danese dell’Helsingor (città scecsipiriana), grazie al gol al 37’ del secondo tempo da Svendsen. E questo risultato certifica per la squadra allenata da Gentili e che schiera i migliori talenti under dei nove gironi della serie D, l’addio alla Coppa Carnevale. Alla gara d’esordio, infatti, la Rappresentativa aveva pareggiato 0-0 col Livorno, a sua volta ieri sconfitto 3-0 dal Torino. La classifica ora vede i granata al primo posto e già qualificati con 6 punti, mentre saranno i danesi e gli amaranto a giocarsi nello scontro diretto l’altro posto messo in palio per accedere alla fase ad eliminazione diretta. Ai primi potrebbe bastare un pari.

Dunque è certo: il big matc del girone G della serie D, tra Viterbese e Rieti, si giocherà mercoledì 30 marzo allo stadio Rocchi (probabilmente alle ore 14.30, ma visto anche l’arrivo dell’ora legale potrebbe slittare alle 15). L’eventuale ulteriore rinvio al 6 aprile a causa dell’impegno in Rappresentativa del portiere gialloblu Pini, infatti, era da prendere in considerazione soltanto qualora la selezione fosse arrivata in finale. Ipotesi oggi ufficialmente da escludere. L’avventura toscana di Pini e compagni, comunque, si concluderà comunque domenica 20 marzo con la terza e ultima giornata del girone di qualificazione, nella gara contro il Torino già qualificato appunto, in programma alle ore 11 a La Spezia. A cui però appunto una vittoria potrebbe non bastare alla Rappresentativa per andare avanti, considerando che a passare sono solo le quattro migliori seconde dei due gruppi (ogni gruppo quattro gironi).






Facebook Twitter Rss