ANNO 14 n° 111
Viaggio tra jazz e rock
con Luca Aquino
Sul palco del JazzUp stasera alle 22.30 l'artista presenta ''Overdoors''
30/06/2016 - 12:44

VITERBO - Musica e grandi artisti sul palco dell'edizione 2016 del JazzUp.

La kermesse musicale cala il primo asso di un poker straordinario del suo cartellone. Dal palco dell'Olympia di Parigi, dai luoghi incantati dei siti archeologici di Petra, da Amam nell'antico bagno turco di Skopje (Macedonia), con un modello di tromba che porta il suo nome, arriva stasera sul palco di JazzUp Luca Aquino. Un talento puro, una musica che racconta i territori e la loro storia, un sound che incanta e fa vibrare l'animo, progetti originali e mai banali.

Sul palco di piazza del Gesù, alle 22.30, Luca Aquino presenta Overdoors: un tributo ai Doors di Jim Morrison. Una rilettura libera, tra jazz e rock, tanto rock, quello di alcuni pezzi dello storico gruppo americano. Il trombettista beneventano rivisita, a suo modo, i classici del repertorio della storica band.

''Nel jazz sono di moda i tributi - afferma Aquino - e oggi è di moda dichiararsi rocchettari. Per queste ragioni ho a lungo tenuto a bada la mia smaniosa voglia di dedicare un album ai Doors, la mia band preferita''.

Un concerto che non sarà affatto scontato, un tributo a chi ha fatto la storia della musica riletta in chiave jazzistica. Un concerto-tributo che il festival regala gratuitamente alla città di Viterbo per ringraziarla dell'affetto che in questi anni costantemente gli ha dimostrato.







Facebook Twitter Rss