ANNO 14 n° 109
Viabilità, una priorità per la Provincia
''Ripristinare il manto stradale rovinato dalle sollecitazioni del traffico intenso''
04/12/2017 - 09:33

BOMARZO - L’Amministrazione Comunale di Bomarzo ringrazia il Presidente della Provincia di Viterbo dottor Pietro Nocchi per quanto affermato al Sindaco Cialdea e poi confermato in un incontro pubblico svoltosi il 2 dicembre a Bomarzo.

Dall’insediamento di questa Amministrazione Comunale, ovvero da due anni e mezzo, la stessa ha sempre avuto a cuore il problema viabilità del paese sollecitando più volte la Provincia, cui fa capo l’arteria principale che attraversa lo stesso, per un intervento non più procrastinabile, atto a ripristinare il manto stradale sottoposto a sollecitazioni gravose causate dal traffico intenso da e per l’autosole casello di Attigliano. Tale criticità, insieme ad altre, è stata reiterata con lettera raccomandata dall’Amministrazione Comunale e finalmente, nell’incontro suddetto, il dottor Nocchi ha tenuto a precisare che la problematica esposta, oltre che recepita, è stata calendarizzata come prioritaria tra gli interventi a carico della Provincia.

L’Amministrazione Comunale faceva presente altre necessità tra cui il ponte sul Tevere, la potatura dei platani che adornano il viale d’ingresso a Bomarzo, per chi proviene da Viterbo, la pulizia delle cunette dal fogliame che le rende inutilizzabili in caso di maltempo e la messa in opera di soluzioni atte ad eliminare rischi per gli utenti necessarie per l’utilizzo dell’ascensore che aggetta su Via Marconi. Anche su queste istanze il Presidente Nocchi ha mostrato interessamento alla ricerca di soluzioni, se possibili, nel breve periodo.

L’Amministrazione accomuna quanti collaborano col Presidente, sia essi Consiglieri, tecnici e maestranze nel ringraziamenti per quanto fatto e da fare e coglie l’occasione per augurare a tutti Buone Festività.






Facebook Twitter Rss