ANNO 14 n° 107
Via Paoletti: troppi rattoppi, i cittadini protestano
I residenti della zona: ''Percorrere questa strada č come fare il Camel Trophy''
11/02/2020 - 15:00

MONTEFIASCONE - (Max Vismara) L'asfalto pieno di crateri come la superficie lunare, toppe di catrame a non finire e perfino un ponticello fatiscente con tanto di transenne e strisce bianche e rosse su cui si può passare solo a senso unico alternato.

Sembrerebbe la descrizione di un tratto di percorso del camel trophy, e invece no, infatti stiamo parlando di una stradina che porta ad una graziosa zona residenziale a due passi da Montefiascone, via Paoletti.

I residenti della zona che sono costretti a mettere a repentaglio le sospensioni delle proprie autovetture e nel caso del ponticello anche la loro stessa vita per andare al lavoro o ritornare a casa da mesi chiedono a gran voce all'amministrazione comunale di prendere provvedimenti, ma nonostante le numerose segnalazioni la situazione non cambia.

''Ci siamo stancati di avere il mal di mare quando torniamo a casa - spiega a Viterbonews24 uno dei residenti della zona - distruggiamo le sospensioni delle nostre auto e francamente ho paura di passare sopra a quel rudere di ponte, e ora che il comune lo ripari e con esso anche la strada, ma non con altre toppe, bisogna riasfaltarla''.

Una situazione che da mesi va avanti da mesi e a questo punto ai residenti non rimane che sperare che il comune a questa situazione ci metta una pezza, ma stavolta non di catrame.






Facebook Twitter Rss