ANNO 14 n° 116
Via libera a tre impianti fotovoltaici
da circa 17,5 mw a Ischia di Castro
Saranno costruiti dalla societą tedesca Ws Power Plant
10/01/2012 - 02:10

VITERBO - Si chiama ''Progetto Viterbo'', prevede la costruzione di tre impianti fotovoltaici con una potenza di picco di 5,9 mw ciascuno il località Vepre, nel comune di Ischia di Castro.

Ad ottenere le concessioni per la realizzazione dell'impianto erano state tre società appositamente costituite: Vepre Est, Vepre Ovest e Vepre Centrale, appartenenti a Sky Global Italia e Sarappalti, che controllava no rispettivamente, il 60% ed il 40% dei capitali sociali.

Dopo l'ok del comune di Ischia di Castro e della Provincia di Viterbo alla realizzazione degli impianti, si è fatta avanti la società tedesca WS Power Plant, controllata da Würth Solar GmbH & Co. KG, a sua volta facente parte del gruppo Würth, che ha proposto di rilevare i diritti autorizzativi.

Ieri, l'Antitrust, l'autorità garante della concorrenza e del mercato, ha dato il via libera all'operazione. Può quindi entrare nella fase operativa il ''Progetto Viterbo'', che porterà alla produzione di circa 17,5 mw di energia fotovoltaica a Ischia di Castro.






Facebook Twitter Rss