ANNO 14 n° 111
Via del Pilastro, tempi incerti
per la riapertura della strada
Il sindaco Arena: ''Necessario attendere l'ok delle perizie tecniche''
21/08/2018 - 07:05

VITERBO - Servirà ancora del tempo per riaprire via del Pilastro. A causa del maltempo che si è abbattuto sulla città dei papi sabato pomeriggio infatti, un pino di circa 20 metri piantato all'interno di Prato Giardino è caduto sulla strada causando, fortunatamente, solo qualche disagio.

''L'albero è caduto sia sulla strada che su una proprietà privata - ha spiegato il sindaco Arena -. Durante le prime operazioni di messa in sicurezza sono stati rimossi un segnale stradale, un cartellone pubblicitario ed un lampione. Gli ingegneri dei vigili del fuoco hanno stabilito che, prima della riapertura, è necessaria una perizia tecnica dei due muri di contenimento - posti uno di fronte all'altro - che potrebbero aver subito dei danni durante la caduta dell'albero''.

Come spesso avviene in situazioni del genere però, i cittadini si lamentano per i disagi causati alla viabilità e, chiaramente, per le tempistiche ancora poco chiare sulla riapertura della strada.

''Per quanto riguarda il Comune posso dirvi che già da ieri mattina ci siamo attivati per avere una perizia tecnica - ha riferito ancora il primo cittadino viterbese - e mi è stato riferito che lo stesso ha fatto il privato. In caso di esito positivo delle perizie sarà possibile riaprire la strada in un paio di giorni, ma in caso di giudizio negativo occorrerà fare di lavori di consolidamento che andrebbero ad allungare le tempistiche. Ci auguriamo comunque di avere una risposta da parte dei tecnici nel giro di due o tre giorni''.

Già dalla giornata di sabato tuttavia, Arena ha emesso una ordinanza che oltre ad interdire il traffico su via del Pilastro, nel tratto compreso tra l'intersezione via Signorelli e viale B. Buozzi, ha istituito il doppio senso di marcia su via Signorelli fino al ripristino delle condizioni di sicurezza per la circolazione stradale.






Facebook Twitter Rss