ANNO 14 n° 89
Via a: ''La magia del Natale''
Un mese di eventi a Caprarola per le festivitą natalizie
09/12/2016 - 14:23

CAPARAROLA – Un mese di eventi a Caprarola in occasione delle festività natalizie. Fino all'8 gennaio 2017 ecco ''La Magia del Natale'', programma di iniziative promosso dal Comune di Caprarola in collaborazione con: scuole, associazioni e realtà locali. In programma appuntamenti tradizionali come i mercatini artigianali e il presepe vivente, ma anche una serie di attività per bambini, concerti e incontri culturali.

Il programma è partito ieri con l'inaugurazione della nuova sala di musica intitolata a Luigi Canale nel Palazzo della Cultura, a cura della Banda Musicale ''Filippo Mascagna'' di Caprarola. Presso la stessa sala il 22 dicembre alle 18.30 sarà inaugurato il nuovo pianoforte. La musica tiene banco il 18 dicembre nella chiesa della Madonna della Consolazione, piazza Vittorio Emanuele, ore 17 con il concerto di Natale del Coro Parrocchiale San Michele Arcangelo, il 26 dicembre con quello della Banda Musicale Filippo Mascagna alle Scuderie Farnese , ore 17 e il 1° gennaio con il Gran Concerto di Capodanno, sempre alle Scuderie, ore 17, che vedrà protagonista l'orchestra Xilon diretta dal maestro Paolo Matteucci, con Andrea Paoletti violino solista. Infine, il 6 gennaio, le Scuderie ospitano la rassegna canora della Corale Polifonica In Hymnis et Canticis, ore 17.

Domenica 18, lunedì 26 e venerdì 30 dicembre, a partire dalle ore 16, sarà allestito il presepe vivente per le vie del borgo. L'itinerario inizia da piazza Vignola, mentre in piazza Vittorio Emanuele si esibiranno artisti di strada. Tra le altre iniziative in attesa del Natale, da segnalare i mercatini con Babbo Natale, pop corn e zucchero filato (8, 11 e 18 dicembre, dalle ore 10), ''I bambini incontrano il loro albero'' presso la sede della Riserva Naturale Lago di Vico (15 dicembre, ore 10), ''Magiche atmosfere e canti sotto l'albero'' in piazza Romei a cura dell'Istituto Comprensivo ''Roberto Marchini'' (17 dicembre, ore 16), ''Poesie e canti di pace nel mondo'' alle Scuderie, sempre a cura del ''Marchini'' (20 dicembre, ore 10) e l'apertura della stagione teatrale con la compagnia Quelli del Martedì il 23 dicembre alle ore 21.

Conclusione l'8 gennaio con lo spettacolo ''Passano genti, santi e briganti'' di Romolo Passini a cura della Riserva Naturale Lago di Vico, in programma alle ore 15 presso l'Antica Dogana di Posta Vecchia in località Poggio Nibbio. Per ulteriori informazioni: www.comune.caprarola.vt.it. Facebook: Comune di Caprarola Informa.







Facebook Twitter Rss