ANNO 14 n° 89
Vetralla si illumina di nuovo
Una squadra di volontari per la rimessa a nuovo dell'orologio
22/02/2017 - 10:43

VETRALLA - La figura di Fulvio Ferri, rappresenta indubbiamente un grande esempio di civiltà e di senso di appartenenza al territorio vetrallese. Il nostro attivissimo concittadino, infatti, ha capitanato una squadra di volontari per la rimessa in funzione dell’orologio di P.zza del Comune, per la ripulitura dei lampadari della sala consiliare e della sala del Sindaco.

Come riporta lo stesso Fulvio Ferri nella rivista La Tuscia: ''all’indomani dell’insediamento, la nuova giunta Coppari ha trovato una situazione debitoria a dir poco catastrofica. Ciò ha comportato l’impossibilità di disporre nell’immediato di risorse finanziarie per l’anno 2016. Ecco che un gruppo di cittadini e professionisti, ha dato la propria disponibilità per gli interventi di cui sopra. Ricordiamo infatti che l’orologio del Palazzo Comunale risalente al 1700 era fermo ormai da oltre trent’anni e che i lampadari non vedevano ''pulizia'' e ''manutenzione'' da tempo immemore. Grazie al lavoro e alla professionalità dei volontari (geometri, ingegneri, costruttori, pittori, tecnici, architetti, fotografi ecc.) che hanno messo a disposizione tempo e risorse proprie, l’antico orologio e le sale del palazzo comunale hanno ripreso a brillare come un tempo''.

Ricordiamo inoltre che questi lavori di pulizia straordinaria, si vanno ad aggiungere a quelli già effettuati da parte dell’amministrazione, nelle bellissime sale sotterranee del Palazzo Comunale, da tempo abbandonate a se stesse, tra l’incuria e depositi di materiali di varia natura.

Il Sindaco Francesco Coppari e l’amministrazione tutta, rivolgono un ringraziamento sincero a tutti coloro che si sono adoperati per la rimessa a punto dei simboli del nostro Comune. Questo dimostra che essere cittadino significa soprattutto partecipare attivamente alla tutela e salvaguardia delle proprie ricchezze, da tramandare alle generazioni future, senza aspettare che siano sempre gli altri a prendere l’iniziativa.






Facebook Twitter Rss