ANNO 14 n° 107
Vendeva droga
agli studenti di Viterbo:
arrestato 24enne
06/10/2015 - 11:30

VITERBO - Si aggirava intorno alle scuole di Viterbo con fare sospetto e così i carabinieri del capoluogo hanno iniziato a interessarsi a lui, fino a decidere di perquisirlo.

In possesso di un cittadino nigeriano di 24 anni, ora finito in manette, c'erano 10 grammi di marijuana, 5 di hashish, 800 euro in contanti, frutto dell'attività di spaccio, e 7 grammi di shaboo, una nuova droga sintetica.

Il tutto era già stato suddiviso in singole dosi e pronto per essere venduto agli studenti viterbesi. L'uomo è stato così arrestato ed è attualmente nella propria abitazione ai domiciliari.

Particolarmente importante proprio il sequestro dello shaboo, una delle novità del momento in tema di droghe: si presenta come grossi pezzi di cristallo chiari che si sciolgono in acqua, creando una falsa sensazione di benessere che spingono chi la assume a oltrepassare i propri limiti fisici.

Terminato l'effetto, però, sopraggiunge subito un grave crollo fisico e mentale accompagnato da diminuzione dell'appetito con conseguente perdita di peso, disturbi del sonno, iperattività, nausea, manie di potere, aumento di aggressività e irritabilità oltre a confusione, allucinazioni, stati di ansia e paranoia. Nei casi più gravi crea convulsioni fino a poter portare alla morte.

Continuano ora le indagini per tracciare la rotta di questo nuovo tipo di stupefacente.






Facebook Twitter Rss