ANNO 14 n° 111
Vasanello sbarca
in Florida
Consegnate al sindaco Porri le chiavi della cittą americana Fort Myers
07/12/2016 - 09:58

VASANELLO - Vasanello sbarca in America, per la precisione in Florida.

Qualche tempo fa, infatti, il sindaco Antonio Porri ha ricevuto a nome suo e di tutta la cittadinanza, le chiavi della città di Fort Myers, una ridente cittadina nella contea di Lee che conta oltre 60.000 abitanti.

La consegna è avvenuta direttamente dalle mani di Joe Mazzola, un arzillo signore novantenne di origini italiane innamorato dell’Italia.

Joe, tutti gli anni, ama trascorrere le sue vacanze nel nostro Paese ed, in particolare, da moltissimo tempo ha scelto come sua abituale residenza estiva proprio il comune di Vasanello dove ha stretto tantissimi rapporti di amicizia.

Il suo amore sviscerato per il piccolo paese in provincia di Viterbo è tale che, nonostante i suoi 90 anni, non esita ad affrontare il lungo viaggio aereo che divide l’Italia dagli Stati Uniti d’America.

Proprio per questa sua immensa passione, l’anno scorso ha ricevuto, dalle mani del primo cittadino, la cittadinanza onoraria e quest’anno ha voluto ricambiare il gesto d’affetto con la consegna della chiave della sua città.

Joe ed il sindaco, nel corso del piacevole incontro, hanno avuto reciproche parole di stima e si sono congedati con l’intesa di lavorare per stringere rapporti intensi di collaborazione tra i due Paesi.






Facebook Twitter Rss