ANNO 14 n° 116
Vandeputte, sirene
dalla serie A
Benevento e mezza serie B sul belga. Intanto c'è movimento in entrata
16/01/2018 - 07:12

VITERBO - Viterbese, il calciomercato entra sempre più nel vivo. L'ultima bomba - che se confermata potrebbe levare il sonno a molti in via della Palazzina - riguarda il giocatore più emblematico del finora ottimo girone d'andata gialloblu. Parliamo del belga Jari Vandeputte, l'esterno sinistro d'attacco che ha collezionato in questa prima parte di stagione 20 presenze, impreziosite da 8 gol (Coppa Italia compresa). Finora, è il miglior realizzatore a disposizione di mister Sottili.

Il brillante rendimento del fantasista di Gand, giocatore duttile in grado di spaziare su tutto il fronte offensivo - tanto da meritarsi il soprannome di ''nuovo Mertens'' -, non è passato inosservato agli addetti ai lavori e pare che sulle sue tracce si sia mosso anche il Benevento in serie A. Per i campani si tratterebbe di un rincalzo, utile comunque per far rifiatare i titolari chiamati a una difficilissima missione salvezza. Per il belga, invece, il doppio salto di categoria tra le fila giallorosse sarebbe la grande occasione per mettersi in mostra nel massimo campionato di calcio italiano, anche a rischio di passare più tempo in panchina che sul campo a sfornare deliziose giocate.

Non ci sono però solo i sanniti interessati al cartellino di Jari. Sul 21enne hanno messo gli occhi società di serie B come Perugia, Carpi, Venezia e Frosinone. ''Mercato? Non leggo i giornali - ha dichiarato il giocatore nell'ultima conferenza di fine anno - Voglio stare qui a Viterbo perché sono felice e penso che possiamo fare belle cose''. Parole che suonano come musica per le orecchie dei tifosi. Nel calciomercato, però, non c'è spazio per i sentimentalismi.

A parte le tante voci sul futuro del belga però, mister Sottili non ha dovuto privarsi di nessuno dei calciatori della attuale rosa a sua disposizione. Anzi, dall'inizio dela sessione di calciomercato, la società ha annunciato già due acquisti e ci sono anche altri trattative che potrebbero essere definite proprio in queste ore. Il terzo colpo si chiama Luca Checchin, centrocampista classe 97' di proprietà dell'Hellas Verona. Ma come detto, non è finita qui: la Viterbese è ad un passo dalla chiusura con Mattia Corradi, altro centrocampista proveniente però dall'Arezzo. Dalla società toscana poi, è in arrivo anche Michele Rinaldi, centrale difensivo classe '87 svincolatosi dopo appena sei mesi.







Facebook Twitter Rss