ANNO 14 n° 110
Valentini: ''Venerdì gli stati generali del lavoro''
Si svolgeranno alla Union Printing
26/11/2014 - 16:41

VITERBO - 'Innovazione, Lavoro e Territorio. Venerdì 28 novembre, a Viterbo gli Stati Generali del Lavoro organizzati dal gruppo di Per il Lazio. Storie, esperienze ed opportunità. Dalla Tuscia all'Europa. Per superare la crisi, insieme'. A dichiararlo è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.

Appuntamento, venerdì 28 novembre presso la Unionprinting di Viterbo in Via Cassia Nord 87 (la strada che da Viterbo porta a Montefiascone, a due chilometri dagli ingressi della trasversale Viterbo-Orte e Orte-Civitavecchia.

Dalle ore 9 alle ore 18. Due momenti distinti. 'In mattinata – spiega Valentini – dalle 9 alle 13, l'attenzione si concentrerà su innovazione sociale, impresa, tecnologie, nuove professionalità, scuola, ricerca, agricoltura, turismo, centri storici, narratori di comunità. A raccontare e a portare le proprie esperienze – sottolinea il capogruppo di Per il Lazio – il mondo delle imprese, la scuola e le realtà più innovative, per il territorio della Tuscia'.

Assieme a loro, Lucia Valente (assessore al lavoro della Regione Lazio) e Riccardo Valentini. Modera il giornalista Luca Lancise.

'Il pomeriggio – prosegue Valentini – sarà invece dedicato al confronto tra il senatore Pietro Ichino e i tre Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL Lazio, rispettivamente Claudio di Berardino, Andrea Cuccello e Pierpaolo Bombardieri. Un confronto a tutto campo sui temi del lavoro e il Jobs Act'.

'Ripartire dal lavoro – evidenzia Valentini, che modererà il confronto tra Ichino e i Sindacati – ripartire dal territorio e dal suo patrimonio, puntando sull'innovazione sociale. Queste le tre direttrici che abbiamo scelto per affrontare e superare insieme la crisi. Ascoltando il mondo dei lavoratori e delle imprese, proponendo come punto di riferimento l'innovazione e tutte quelle esperienze, a partire dalla Tuscia, che si sono caratterizzate per aver creato nuove opportunità e fatto nuovi investimenti. Per ridare fiducia e speranza. E abbiamo voluto farlo – conclude Riccardo Valentini – organizzando l'iniziativa in uno dei cuori pulsanti del lavoro. In fabbrica, che venerdì prossimo si intreccerà con le istituzioni, insieme a quelle che sono le esperienze più innovative della società civile'.






Facebook Twitter Rss