ANNO 14 n° 116
Valentano si affaccia in India
L’ambasciatore indiano in Italia incontra l’imprenditoria valentanese
20/11/2014 - 13:23

VITERBO - Si è svolto il 18 novembre a Valentano, l’incontro tra l’ambasciatore indiano per l’Italia Shri Basant K. Gupta e i manager fondatori di Di.Mar. Group, azienda con sede a Valentano, leader in Italia per la pelletteria delle grandi firme internazionali.

La visita dell’ambasciatore ha confermato lo startup di un progetto che vedrà la Di.Mar. sbarcare sul mercato indiano con una propria linea di produzione.

Dopo aver prodotto infatti a lungo per le più grandi griffe italiane ed estere, e continuando ancora oggi a farlo con successo, la Di.Mar. ha deciso di cogliere una grande sfida: quella di creare una propria linea di borse in pelle da presentare sul mercato indiano, che da sempre è fortemente attratto dal made in Italy.

A tal fine la Di.Mar. ha creato uno specifico “style department” nel quale gli stilisti daranno vita alla nuova collezione che sarà realizzata, come spiegano i soci fondatori della Di.Mar. Angelo Cionco e Fabio Martinelli, attraverso l’uso di tecnologie avanzate e materiali innovativi.

L’incontro si è svolto presso gli stabilimenti Di.Mar. di Valentano sotto l’egida della stessa amministrazione comunale, con la partecipazione del Sindaco Franco Pacchiarelli, del Vice Sindaco Leonardo Ricci e dell’assessore Carlo Alfonso Fioroni. Durante il meeting, il Sindaco si è detto profondamente convinto dei rapidi sviluppi che la partnership India – Italia potrà avere attraverso la creatività e l’imprenditoria valentanese. La visita agli stabilimenti ha entusiasmato la stessa moglie dell’ambasciatore, che si è detta affascinata dalle proposte creative della casa.

Le novità non finiscono qui: in progetto c’è anche la creazione di un’Accademia della Pelletteria con doppia sede: in India, per insegnare ai giovani artigiani indiani l’arte dei mastri pellettieri valentanesi, e a Valentano, dove il Comune ha già messo a disposizione i locali della vecchia scuola media.

Durante l’incontro l’ambasciatore e la moglie hanno avuto modo di apprezzare non solo la bellezza della Tuscia e del lago di Bolsena ma anche le sue peculiarità gastronomiche.

L’ambizioso progetto è nato nei mesi scorsi durante un viaggio in India che i manager della Di.Mar. hanno compiuto per sondare le potenzialità di questo grande mercato. Ora che il progetto è ormai in fieri, e visti i tempi duri che l’industria italiana sta vivendo, non resta che augurare a Valentano e ai suoi imprenditori un luminoso futuro.

www.dimargroup.com - Facebook Page Di.Mar. Group - tel. 0761 420088 - via dell'Industria 10, 01018 Valentano VT






Facebook Twitter Rss