ANNO 14 n° 117
''A messa per un anno'',
I vostri fioretti gialloblu
Tifoso viterbese, cosa sei disposto a fare affinché succeda ''quella'' cosa?
10/03/2016 - 02:01

VITERBO – La Viterbese potrebbe (potrebbe, attenzione: occhio malocchio prezzemolo finocchio, ai ui ue la fortuna viene que') festeggiare qualcosa di importare di qui a qualche settimana. Dopo anni di sfiga che neanche zio Paperino, e di tafazzismo che neanche Tafazzi, appunto. Raccolti in veglie di preghiere, e attivate tutte le maghe rituali del centro Italia, senza neanche nominare il traguardo in questione (né mai lo faremo), Viterbonews24 intende raccogliere, pubblicare, e poi archiviare per i posteri ciò che i tifosi sarebbero pronti a fare affinché arrivi il Grande giorno. Insomma: quali fioretti, quali sfide, quali sacrifici (perché il Trionfo è anche sacrificio) siete, siamo, disposti a fare perché la succeda quel che deve succedere?

Ogni giorno pubblicheremo i fioretti che ci arriveranno via mail (QUI) o via facebook o twitter sui nostri profili, oppure via WhatsApp inviando un messaggio al numero: 3498294963. Altri li aggiungeremo direttamente noi.

Scrivete e sacrificatevi, affinché un'eventuale vittoria possa essere davvero di tutti.

''Faccio spesso 400 chilometri in macchina per vedere i leoni. Se succede quella cosa… li faccio in bici!!!''

Claudio Ferri
via Whatsapp


''Se succede quella cosa, non mangio più tramezzini fino all'inizio del prossimo campionato''.

Stefano Camilli
Antichi Valori

 

''Se se succede, io rinuncio per un mese alle mie rotelle di liquirizia (spero di farcela...)''

Paola Nefer Tari

 

''Se accadrà, e accadrà, insieme ad Andrea Arena completeremo a forza di braccia il blocco mancante dell'ospedale di Belcolle''.

Luigi Taddeucci

 

''Non ricordo l'ultima volta che ci sono andato ma se succede quella cosa giuro che vado a messa per un anno tutte le settimane!!!

Daniel De Falco
via email 

 

''Se l’8 maggio, oltre a quella della mamma, si fa anche un’altra festa, prometto solennemente di rinunciare per un mese ai rigatoni alla pecorara de Il Molino con il mio amico Edmond D. Dantes''.

Cesare Carità
via WhatsApp 

 

''Noi se tutto va come deve andare andiamo a piedi scalzi dallo stadio a Santa Rosa''

Antichi Valori (con Franco Pizzi che si accoda)

 

''Se succede quello che succede...giuro solennemente e con estremo piacere, di tatuarmi l'unico vero e storico simbolo della Viterbese calcio, come prova di estrema ed eterna fedeltà ai nostri colori. Avanti Leoni!''

Gabriele
Curva Nord Vt

 

''Il mio fioretto... Non bestemmiare per un mese. E mi ci devo impegnare davvero tanto...''

348.36*****
via WhatsApp 

 

''Se succede quella cosa, prometto solennemente di chiudermi in una stanza con Claudio Petricca per 12 ore e ascoltarlo parlare della tattica calcistica. Oltre baciarlo in bocca, ça va sans dire''.

Maurizio Donsanti

 

''Se succede quella cosa lì farò il bagno nella fontana del Sacrario. Vestita, per carità, che mica voglio creare scandalo o far venire il mal di pancia a qualcuno. Con una preghiera, però, al sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e all’assessore ai Lavori pubblici Alvaro Ricci: pulitela, la fontana, prima che io ci faccia il bagno, perchè non vorrei dovermi per forza prendere anche il colera, visto che il tifo (quello gialloblu, ovviamente) gia ce l'ho. Non foss'altro che per godermela almeno qualche anno, la Viterbese in serie C, dopo tanto penare''.

Eleonora Celestini

 

''Se succede quella cosa lì, prometto solennemente di completare con le mie mani e col sudore della mia fronte, l'ultimo tratto della Trasversale. Ma anche la Diagonale, la Tangenziale, la Parallela, la Verticale, il Grande Raccordo Anulare e pure l'impepata di cozze. Lo giuro''.

Andrea Arena







Facebook Twitter Rss