ANNO 14 n° 111
Vacanze già finite
per la Stella Azzurra
I ragazzi di Cipriani preparano
l'importante sfida contro il Rimini
27/12/2014 - 10:35

VITERBO - Vacanze natalizie brevissime per la Ilco che ha ripreso venerdì gli allenamenti nella ghiacciaia del PalaMalè, la cui situazione attuale, confrontata con il livello delle altre strutture delle società avversarie è oggettivamente imbarazzante e complica non poco la gestione di campionati di questo livello.

Partita importantissima quella di domenica per la Stella Azzurra che è chiamata contro Rimini ad interrompere la striscia negativa di sconfitte ed a riconquistare i due punti, obbligatori per dare il giusto senso a questo girone d'andata, giocandosi poi l'ulteriore bonus nel recupero del 6 gennaio contro la Virtus Cassino.

La squadra emiliana, anch'essa molto giovane, ha in classifica gli stessi punti della Ilco e quindi il match sarà un fondamentale punto di snodo per entrambe le formazioni. Alla buona prova fornita sul campo di Palestrina, unica squadra imbattuta del girone, dove Rossetti e compagni hanno messo in campo voglia e determinazione, non ha seguìto una gara altrettanto valida contro Rieti. Certo i cugini sono compagine di altra categoria, oggi probabilmente il team più forte del ranking, ma la Stella non è sembrata reattiva e convinta come contro la capolista.

La dirigenza viterbese in questi giorni pre natalizi ha parlato chiaro alla squadra: contro Rimini non saranno ammessi errori o distrazioni di sorta. L'obiettivo è vincere e quello bisognerà fare. Serviranno tanta voglia, determinazione e soprattutto concentrazione per superare un avversario comunque di valore ed uscire da un brutto momento. La conquista dei due punti sarà fondamentale per rilanciarsi in una classifica comunque molto corta nella parte centrale, per poter riacquistare fiducia e giocarsi il recupero della Befana in tranquillità e con la mente libera.

Cipriani non potrà utilizzare ancora Meschini, che dovrebbe riprendere gli allenamenti fra una decina di giorni e quindi scenderanno in campo i dieci di Rieti, con Chiatti che è totalmente recuperato dall'infortunio alla spalla che lo aveva tenuto fuori a Palestrina è solo pochi minuti sul parquet del Palasojourner. Palla a due alle ore 18, arbitreranno i signori Bartolomeo di Cellino San Marco e Valzani di Martina Franca.







Facebook Twitter Rss