ANNO 14 n° 88
Vacanze a Mykonos: l'isola greca è tra le destinazioni più richieste
05/07/2020 - 07:51

Le tanto attese vacanze estive sono ormai alle porte e sono molti gli italiani che stanno organizzando il proprio viaggio. Una delle mete che ogni anno attrae milioni di turisti da tutto il mondo è la Grecia che, con il suo mare cristallino, i paesaggi fiabeschi e un patrimonio culturale importante, mette d’accordo tutti.

 

A questo proposito, una delle isole più gettonate per l’estate 2020 è Mykonos, una località apprezzata sia dai più giovani, che vogliono passare una vacanza all’insegna del divertimento e della movida, che da coloro che cercano un po’ di tranquillità e vogliono allontanarsi dal caos della città.

 

Uno dei mezzi più comodi e veloci per raggiungere l’isola è sicuramente l’aereo. Ma in un periodo in cui l’emergenza sanitaria ha fatto sì che venissero imposte delle restrizioni, anche le compagnie aeree hanno dovuto stabilire alcune linee guida al fine di garantire la sicurezza dei viaggiatori.

 

Talvolta, però, questo non è sufficiente. In aeroporto, infatti, soprattutto durante la fase dei controlli e al momento del check-in, è facile creare assembramenti, rischiando di compromettere la sicurezza pubblica. Per ovviare a questo problema, sempre più persone scelgono di noleggiare un jet privato, una soluzione pratica, comoda e sicura, divenuta ormai accessibile a molti.

Noleggiare un jet privato in occasione delle vacanze estive

 

L’aumento della richiesta di noleggi di voli privati sta interessando quelle realtà di riferimento nel settore della business aviation, come per esempio fastprivatejet.com, che sono in grado di soddisfare la necessità di partire per le vacanze, in questo particolare momento storico, con un mezzo sicuro.

 

Il trend positivo interessa anche le partenze per Mykonos, dove la necessità di evitare contesti affollati in aeroporto si fa ancora più stringente, considerando la popolarità della destinazione, in grado di attirare un ampio numero di turisti rispetto ad altre località.

 

Volare su un jet privato, inoltre, in questo momento significa anche ottimizzare maggiormente il tempo a disposizione grazie alla relativa libertà concessa per gli orari di partenza e alle più rapide operazioni di check-in, controllo e di successivo ritiro dei bagagli. Oltre, naturalmente, a escludere il rischio di trovarsi in un ambiente affollato e poco sicuro sotto l’aspetto igienico.

Le piccole comitive, infine, possono usufruire anche della possibilità di usufruire di tutti i vantaggi di un jet privato e ridurre al tempo stesso i costi dello spostamento, dividendo la spesa.

Mykonos: l'isola dei fari e dei tramonti

Tra le isole della Grecia, Mykonos è forse quella che, più di altre, è in grado di soddisfare ogni preferenza: dai romantici sognatori, in cerca di tramonti emozionanti, agli appassionati della vita notturna, degli aperitivi e delle serate di divertimento e musica.

 

Mykonos non è solo una terra di divertimenti, ma anche un luogo ricco di fascino naturale e di testimonianze della storia: l'isola è ricca di musei e siti di interesse artistico, inoltre, proprio da Mykonos parte il tour diretto a Delos, l'isola di Apollo e di Artemide.

 

La vista della città è incantevole fin dal primo sguardo: un piacevole labirinto di casette bianche e vicoli, decorati da arbusti e rampicanti fioriti. Questo aspetto poetico, unito alla vivacità, alle attrattive e alla possibilità di interazione sociale, ha consentito all'isola di diventare la preferita delle più diverse tipologie di viaggiatori, da chi ama la natura e a chi cerca la movida.

 

Mykonos è famosa anche per le sue spiagge bianche e le acque cristalline. Una delle più frequentate è Paradise Beach, che richiama ogni anno giovani da tutto il mondo che amano passare le giornate in compagnia, all’insegna del relax e della musica: qui infatti si trovano le più famose discoteche dell’isola.

 

Per chiunque voglia invece trascorrere le vacanze in tranquillità con la propria famiglia, ci sono spiagge attrezzate come Ornos e Agia Anna, meno conosciute ma considerate dei piccoli gioielli che meritano di essere visitati.

 

Anche quest’anno, quindi, le bellezze di Mykonos accoglieranno al meglio tutti i turisti intenzionati a godere di una vacanza indimenticabile.




Facebook Twitter Rss