ANNO 14 n° 117
Va a cercare asparagi, trovato senza vita
L'uomo di 88 anni era disperso da ieri pomeriggio. Subito attivate le ricerche
06/05/2016 - 09:32

RONCIGLIONE - Va a cercare asparagi, non fa ritorno a casa e viene ritrovato senza vita dai vigili del fuoco.

E' successo intorno alle 22 di ieri sera, quando i vigili del fuoco del comando provinciale di Viterbo sono stati chiamati a Ronciglione per la ricerca di un disperso di 88 anni.

L'uomo, G.M., secondo le informazioni raccolte, si era allontanato da casa intorno alle 18 per andare a cercare asparagi. Quando verso le 20,30 i familiari non lo hanno visto rientrare, hanno subito dato l'allarme ai carabinieri della stazione locale.

La Prefettura di Viterbo ha immediatamente fatto scattare il piano ricerca persone disperse e ha allertato la sala operativa 115. Gli uomini del comando ''Garofolo'' si sono recati subito sul posto con un mezzo Aps e il carro Ucl, insieme al personale specializzato Tas (Topografia applicata al soccorso). Dopo aver ricercato intorno alla zona indicata come la più probabile per ritrovare l'88enne, è arrivata una segnalazione secondo la quale l'uomo sarebbe stato avvistato in località Cartiere. Durante un giro di perlustrazione, i vigili del fuoco ne hanno quindi rinvenuto il corpo senza vita in mezzo all'erba, proprio nella località indicata.

Il ritrovamento è avvenuto alle 00,15. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche carabinieri, forestale, il sindaco di Ronciglione, Alessandro Giovagnoli, e una squadra di protezione civile. Massimo riserbo sulle cause del decesso, ma vista l'età dell'anziano la prima ipotesi sarebbe morte per cause naturali. 






Facebook Twitter Rss