ANNO 9 n° 21
Usb esprime solidarietà all'Anpi
Il sindacato: ''Un attacco di stampo fascista con chiari intenti intimidatori''
23/12/2018 - 12:42

Riceviamo e pubblichiamo da Usb Viterbo

VITERBO  - La Federazione provinciale Usb Viterbo esprime piena solidarietà e vicinanza all'Associazione nazionale partigiani d'Italia per il vigliacco attacco ricevuto durante una riunione alla sede provinciale dell’Anpi ''Nello Marignoli''. Un attacco di stampo fascista, con chiari intenti intimidatori, commesso da gruppetti ispirati da ideologie nulle, che hanno già mostrato storicamente il loro fallimento.

Continuano, nel silenzio istituzionale, queste azioni provocatorie e di disturbo durante occasioni di incontro e scambio fra persone, come conferenze, riunioni e manifestazioni. Incontri culturali, evidentemente sconosciuti a chi effettua queste azioni di disturbo, che partono da Ieri per capire l’Oggi e cercare di trasformarlo, tenendo sempre saldi i principi della giustizia sociale, dell’antirazzismo e dell’antifascismo.

Cittadini, attivisti, migranti e tutti coloro che si riconoscono nei principi cardine della Costituzione Italiana, principi che ricordiamo si basano sull’antifascismo, saranno sempre vigili e pronti. Non saranno certo gruppetti di questo tipo a fermare le azioni di lotta per rivendicare, non solo i propri diritti, ma quelli di tutti.

 

Usb Federazione provinciale di Viterbo







Facebook Twitter Rss