ANNO 14 n° 115
Uomo di Pescia Romana
scomparso nel 2013
forse visto in Toscana
Giunte alla moglie nuove segnalazioni
25/01/2015 - 00:02

PESCIA ROMANA – A quasi due anni di distanza dalla scomparsa, continuano ad arrivare segnalazioni di avvistamento di Marco Vento, l’imprenditore di Pescia Romana di 49 anni, del quale non si hanno più tracce dal 2013.

Dopo che la moglie Rosanna Cesari è tornata a Pisa, ultimo luogo certo in cui è stato l’uomo, per mostrare le foto del marito e per lanciare un appello affinché chiunque dovesse vederlo informi subito la famiglia, sono giunte nuove segnalazioni. Una danna ha chiamato al telefono la moglie riferendole che il fidanzato aveva notato un uomo che somigliava a suo marito nella zona di Vecchianese. Un altro avvistamento è stato segnalato a San Giuliano. Le informazioni sono state subito girate ai carabinieri per le verifiche del caso.

Vento, 49 anni, residente a Pescia Romana, è scomparso nel nulla dal primo pomeriggio dell'8 marzo 2013, dopo aver fatto visita, in tarda mattinata, alla moglie, all'epoca ricoverata nell'ospedale di Cisanello (Pisa).

La sua auto fu trovata dai carabinieri parcheggiata in una piazzola sul Ponte delle Bocchette, a poche centinaia di metri dall'ospedale dove era ricoverata la moglie L'allarme era stato lanciato dai famigliari.

Il luogo in cui fu trovata la sua auto fece subito sorgere il sospetto che l'uomo si fosse gettato dal ponte nell'Arno. Tanto che è intervenuto anche il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno, ma le loro ricerche nel fiume non hanno ancora dato alcun esito.

Nei giorni successivi, si seppe che l'uomo aveva scoperto di aver subito un principio di ischemia cerebrale che gli provocava un senso di malessere, associato a mal di testa e debolezza alle gambe. Nonostante la prognosi, Vento rifiutò il ricovero. Infine la misteriosa scomparsa.

A quasi due anni di distanza, però, la moglie continua a cercarlo e dice di non credere all'ipotesi che il marito si sia suicidato.

Facebook Twitter Rss