ANNO 14 n° 79
Un'ondata di energia sul palco del JazzUp: arriva il raggae originale di Aurora&RRR Band
24/06/2018 - 12:53

VITERBO - Una musica che infonde benessere nell'anima e ricarica di energia il corpo: arrivano questa sera, dalle 21.30, Aurora & RRR Band.

Un gruppo originale dove RRR sta per ReggaeRaggaRoots, nel nome vi è già la descrizione del loro progetto. Musica d'autore, fedele alle dinamiche del roots caraibico, un reggae originale che alterna esplosivi raggamuffin ad atmosfere dub.

Negli anni 2000 l'incontro tra la cantautrice Aurora e il tastierista EnzDub forma il primo nucleo della band, nata proprio dall'esigenza di colmare un vuoto musicale nel genere reggae e rappresentare in Italia questa musica capace di ammaliare e calamitare chiunque si soffermi ad ascoltarla.

La Black music (jazz, blues, soul) è l'ambito da cui provengono tutti i membri della band: Aurora, cantante dal timbro profondo e graffiato, autrice di testi e melodie, anima del progetto, cultrice del reggae sin dall'adolescenza; EnzDub (Enzo Peretoli) tastierista, compositore ed arrangiatore dei brani, esperto di reggae e delle sonorità elettroniche; DiLò (Irene Diloreto) corista precisa e cantante delicata complementare alla prima voce, si unisce ad essa distinguendosi nel timbro e creando una complicità tutta al femminile; SirJo (Sergio Giuffrida) chitarrista raffinato e dalla lunga esperienza nel blues e nel rock; Davide (Davide Di Lecce) bassista e RobyDread (Robero Sieli) batterista, affiatata e storica sezione ritmica del panorama reggae italiano, creano un groove potente e intense atmosfere caraibiche.

''La nostra musica – racconta la band - può essere vissuta come se ci trovassimo in un viaggio, in un vintage ma accogliente minibus che va dalle sale concerti ai club underground, dalle piazze delle città ai festival in spazi aperti e naturali''.

Due album all'attivo e un nuovo disco (Resilienza, in uscita nel 2018), un ritmo elevato di live nella penisola negli ultimi due anni, vincitori di contest nell'ambito della black music e costantemente attivi nella diffusione del roots and culture.

 







Facebook Twitter Rss