ANNO 14 n° 88
Universitą, ultimi giorni
per iscriversi al test
di Ingegneria Industriale
29/08/2014 - 10:17

VITERBO - Sta terminando il periodo per l’iscrizione al test di ammissione al corso di laurea in Ingegneria Industriale dell’Università della Tuscia. La domanda va compilata entro le ore 18 di domenica 7 settembre, esclusivamente on-line al sito www.unitus.it/testingegneria, dove gli aspiranti ingegneri troveranno anche delle simulazioni per esercitarsi al test.

La prova si terrà il giorno 9 settembre a partire dalle ore 10 presso i laboratori informatici del Rettorato in via S. Maria in Gradi n. 4. Ogni studente avrà a disposizione un personal computer, che estrarrà casualmente da un ampio database quaranta quesiti a risposta multipla su logica, matematica, chimica e fisica.

Il rapporto privilegiato con i docenti, la possibilità di fare attività pratiche e di laboratorio fin dal primo anno, l’efficienza del personale tecnico ed amministrativo sono tra i punti di forza di questo corso di studi, nato appena 2 anni fa ma che già conta oltre 200 studenti immatricolati ed ha richiamato più di 60 studenti da altre sedi.

Il corso in Ingegneria Industriale dell’Università della Tuscia è stato strutturato in modo da formare ingegneri meccanici con spiccate competenze nei settori dell’energia, delle tecnologie e dei materiali, dove c’è un’alta possibilità di occupazione.

Il percorso prevede inoltre periodi di tirocinio, che lo studente potrà svolgere presso imprese e aziende, e l’acquisizione di contenuti di alcune discipline importanti per il completamento della figura professionale, come sicurezza, economia e gestione aziendale. Ci sono, infine, diverse possibilità di studio all’estero, grazie ai numerosi accordi Erasmus e di doppio titolo tra l’università della Tuscia e università in Europa e negli Stati Uniti.

 






Facebook Twitter Rss