ANNO 14 n° 79
Unitus e Centro studi Santa Rosa presentano convenzione: ecco i nostri progetti
24/01/2020 - 12:21

VITERBO - Un protocollo d'intesa per suggellare una proficua collaborazione tra l'Università degli Studi della Tuscia e il Centro studi Santa Rosa da Viterbo onlus: si è svolta questa mattina presso la sala delle colonne del monastero di Santa Rosa, la conferenza di presentazione del progetto.

Sul tavolo dei relatori il Magnifico Rettore dell’Università degli studi della Tuscia Stefano Ubertini e il Presidente del Centro studi Attilio Bartoli Langeli.  

La convenzione stipulata tra i due enti, in particolare, è finalizzata alla promozione di iniziative nei vari settori di interesse comune, come attività didattiche nei settori della paleografia, della diplomatica, dell’archivistica e dell'edizione delle fonti storiche, nonché collaborazioni volte al restauro dei beni artistici conservati nel monastero di Santa Rosa a Viterbo. E' in programma a primavera, ad esempio, l'avvio di un corso rivolto agli stuenti sulla documentazione storica.

Il rettore Ubertini e il presidente Bartoli Langeli confidano in una collaborazione ''sempre più proficua''.  Perhcé i documento, che avrà durata tre anni con possibilità di rinnovo, ''mira a creare una collaborazione soprattutto didattica - hanno spiegato - in grado di utilizzare risorse e competenze esistenti in entrambi gli enti per promuovere iniziative nei vari settori di interesse''. 

 







Facebook Twitter Rss