ANNO 14 n° 89
Unione, lavori completati entro settembre
L'amministrazione comunale confida nei residui dei Plus regionali
23/03/2015 - 12:30

VITERBO - Teatro dell’Unione, su il sipario da settembre. A Palazzo dei Priori sono convinti che i lavori di restauro dell’importante teatro cittadino saranno ultimati entro l’estate. La brutta notizia del definanziamento del terzo lotto da parte della Regione Lazio, che ha tenuto banco nei giorni scorsi, non spaventa. 

In buona sostanza mancano ancora le opere di adeguamento degli impianti tecnologici e i lavori per la messa a norma. Interventi che avrebbero dovuto godere dello stanziamento di un milione e 300mila euro della Regione Lazio appunto, ma che ora non ci sono più.

Questo perché non essendo ancora stati appaltati i lavori quello stanziamento non ha maturato le condizioni per l’utilizzo e quindi la Regione ha optato per il definanziamento. Fatto che secondo qualcuno rischierebbe di compromettere la riapertura della struttura, quantomeno in tempi brevi. Una paura non contemplata dall’amministrazione comunale che ritiene invece possibile recuperare questi soldi dalle economie realizzate a livello regionale sui Plus.

Sulla faccenda si è pronunciata in maniera distensiva anche la Regione Lazio, con il consigliere Enrico Panunzi che ha rassicurato l’impegno regionale.

 






Facebook Twitter Rss