ANNO 14 n° 110
Union Rugby, sconfitta
di misura a Piombino
Buona prestazione per gli uomini di Fabiani che ora attendono Livorno
15/12/2014 - 10:58

TIRRENO RUGBY - UNION VITERBO 28 - 12

 TIRRENO RUGBY Ferretti, Marzucchi, Ghini A (30'st Pepe), Ghini F, Tiberi, Pisani, Rosignoi, Catta, Puliti, Pallotta, Niccolini, Candida (22'st Pizzi) , Ercolani, Cilembrini (20'st Volpi), Di Iorio. A disp. Piacentini, Dello Russo, Loggeri, Dominici All. Bezzini

 UNION VITERBO Dattilo, Bonucci, Menghini ( 32'st Dimitri), Pastori, Cecchetti, De Angeli, D'Annunzio, Pompei, Forti, Bellachioma (20'st Scaglione), Bocchino (20'st Tichetti), Santucci, Mariottini, Borgatti, Desana (35'st Gori). A disp. Oguntimirin, Ricci. All. Fabiani

 ARBITRO Farinelli

 MARCATORI 13'pt meta Ghini A tr. Pisani, 25' meta Ferretti tr. Tiberi, 40'pt meta Marzucchi tr. Tiberi, 15' meta Catta tr. Pisani, 33'st meta Borgatti nt, 39'st meta Santucci tr. D'Annunzio.

 NOTE 22' pt giallo Forti (V) per antigioco.

  PIOMBINO - Non basta il coraggio alla Union Viterbo per tornare alla vittoria. Gli uomini di Fabiani sconfitti dal Tirreno 28 - 12 nel penultimo turno di regular season. Buona la prova della mischia trascinata da Borgatti, autore di una delle due mete neroverdi.

Peccato per il primo tempo lasciato agli avversari e per i troppi calci di punizione concessi che hanno influito in maniera decisiva sull'andamento della partita.

Inizio in salita per gli ospiti, dopo un'iniziale fase di studio al 13' Tirreno segna con Ghini che taglia la difesa neroverde e schiaccia al centro dei pali. Poco dopo viterbesi in inferiorità numerica per un giallo a Forti e padroni di casa che ne approfittano con Ferretti che recupera un pallone a centrocampo e arriva fino alla meta eludendo l'intera retroguardia neroverde. E' sempre Ferretti allo scadere a servire a Marzucchi il pallone del 21 - 0 allo scadere, finalizzando un'azione iniziata dalla mischia toscana sui cinque metri.

Ripresa che vede Viterbo riversarsi in avanti ma è ancora Tirreno a segnare per primo con Catta che al 15' regala il punto di bonus. Ospiti che però non cedono di una virgola, Fabiani manda dentro forze fresche, la mischia guadagna minuto dopo minuto campo e superiorità sui punti di incontro e prima Borgatti - il migliore tra i suoi insieme a Pompei - poi Santucci accorciano le distanze.

Una gara che se non muove la classifica, ricarica il morale della Union in attesa della composizione del prossimo girone, quello decisivo per la permanenza nella serie cadetta. Domenica si chiude il 2014 al Quatrini contro il Livorno dell'ex Bonavia.







Facebook Twitter Rss