ANNO 14 n° 115
Union devastante
83-0 al Gubbio
Neroverdi sempre primi in classifica, ora la pausa per il Sei Nazioni
31/01/2016 - 18:21

VITERBO - Nulla hanno potuto i ragazzi del Gubbio, che comunque hanno messo il cuore in campo, contro un cinico Viterbo a cui la serie C sta stretta, strettissima. Nel rugby quando il divario tecnico tra le due squadre in campo è troppo ampio il risultato finale alla fine è scontato. E così è stato, finale 83 a zero per i ragazzi di Scorzosi.  

E' subito Mattia Cecchetti, oggi autore di 5 mete, ad aprire le segnature al primo minuto. Con un netta superiorità in tutte le fasi di gioco è il Viterbo a fare la partita. Grazie alla supremazia in mischia chiusa, dove si rivede titolare Alessandro Baiocco, il Viterbo nonostante i troppi avanti commessi, segna poco dopo la metà del primo tempo la meta del bonus. la prima fase di gioco si conclude con la terza meta personale di Mattia Cecchetti che, insieme alle altre mete di Capati e Roberto Menghini, porta il punteggio sul 29 a 0.

Nel secondo tempo cala un po' il ritmo ma è Bonucci a svegliare tutti con una bella meta. Coach Scorzosi a quel punto manda in campo tutti i giocatori della panchina. I trequarti neroverdi sembrano avere una marcia in più e quando al Gubbio finisce la benzina e si allargano gli spazi, Roberto Menghini, Malaguti e Cecchetti vanno in meta. La partita finisce con la seconda meta di Andrea Agostini trasformata da Roberto Menghini che porta al risultato finale di 83 a 0.

Da segnalare che quest'anno per la prima volta tutti e tre i Menghini erano in campo insieme, Moreno all'apertura e Roberto e Andrea i centri titolari, e tutti e tre hanno marcato punti con le trasformazioni.

Dal prossimo weekend inizia il 6 Nazioni e quindi la lunga pausa per la serie C. Prossima in casa, l'ultima del girone, tra un mese e mezzo.

Union Rugby Viterbo Saccà (Bocchino), Cecchetti, Menghini A. (Malaguti), Menghini R., Nichil (Vernale), Menghini M. (Buda), Bonucci, Santucci, Agostini, Fiorucci, Nencini (Duri), Capati (Porchiella), Baiocco (Pedulla), Borgatti, Mariottini.

Marcatori: 1' mt Cecchetti tr M. Menghini, 10' mt Capati, 12' mt R. Menghini, 25' mt Cecchetti tr A.Menghini, 37' mt Cecchetti, 47' mt Bonucci tr M. Menghini, 50' mt R. Menghini, 53' mt Agostini, 59' mt e tr R. Menghini, 63' mt Malaguti tr R. Menghini, 68' mt Cecchetti tr R. Menghini, 72 mt Cecchetti tr R. Menghini, 80 mt Agostini tr R. Menghini.







Facebook Twitter Rss