ANNO 14 n° 79
Union, arriva il derby
con il Civita Castellana
Il match è in programma domenica,
ore 14.30, al Sandro Quatrini
08/12/2018 - 11:22

VITERBO - Union Viterbo in campo, domenica alle 14.30, al Sandro Quatrini nel derby con il Civita Castellana.

Senza Duri, uscito malconcio dalla partita con la Roma 1947 una settimana fa , ma con il capitano Mariottini e i veterani Andrea Menghini, Massimo Pompei e Stefano Bocchino di nuovo a disposizione, l’Union cercherà di cancellare il ko contro i romani. Civita, da parte sua, arriva a Viterbo rinfrancata nello spirito dopo la bella vittoria contro Latina, unica squadra insieme alla Roma capace di battere l’Union, e con l’obiettivo di portare via dal Quatrini punti pesanti.

Gli spunti non mancheranno a cominciare dal confronto in panchina tra due vecchi amici e compagni di squadra. Da una parte Donato Scorzosi, simbolo neroverde, dall’altra Giuseppe Lanzi per anni a Viterbo prima del salto a Calvisano e in Nazionale. Da sottolineare anche la presenza contemporanea, forse caso unico nel derby dell’Alta Tuscia, di due ex azzurri. Simon Picone sponda Civita e Riccardo Bocchino, amici di lungo corso per una volta rivali campo.

''Arriviamo a questa partita dopo un sconfitta che vogliamo subito buttarci dietro la spalle – dice il prof. Fernando Forti, preparatore atletico della Union – . Affrontiamo una squadra tosta ma abbiamo tutte le armi per fare bene. Lo spirito è quello giusto''.

I convocati: Bertini, Boffi, Borgatti, Capati, Desana, De Angeli, Ferrazzani F, Ferrazzani L, Iannaccone, Musso, Mariottini, Nichil, Petroni, Porchiella, Santucci, Bocchino R, Bocchino S, Gullo, Lanzi G, Lanzi A, Menghini R, Menghini A, Petrolito, Pompei, Ricci







Facebook Twitter Rss