ANNO 14 n° 89
Unicoop: chiudono
due punti vendita
A Vallerano e Acquapendente
decine di lavoratori a rischio
15/01/2017 - 18:41

VALLERANO - E’ una brutta crisi quella vissuta dall’Unicoop Tirreno che è costretta a prendere provvedimenti piuttosto drastici. Quando sembrava esserci un inizio di ripresa e un sensibile aumento dei posti di lavoro, arriva l’agghiacciante decisione: ben dodici sono i punti vendita sull’orlo della chiusura, tra essi Vallerano e Acquapendente.

481 gli esuberi a tempo pieno e quasi 700 i posti di lavoro tagliati. A Firenze si è consumato l’incontro tra i sindacalisti e i manager di Unicoop Tirreno con seguente presentazione di un piano di risanamento che, però, non fa altro che confermare i disperati tagli preannunciati prima di Natale.

Ma non è solo la Toscana il centro di queste chiusure che stanno facendo disperare intere famiglie: nella lista viene colpita anche la Tuscia. Acquapente e Vallerano, infatti, diranno addio ai loro punti vendita come altre venti città di tutta Italia. Annunciata anche la suddivisione dei licenziamenti: 160 nella sola sede centrale di Vignale Riotorto, 95 nei punti vendita che rimarranno aperti, 116 nei supermercati da vendere e 110 in quelli da chiudere. Intanto la Cgil si prepara per uno sciopero significativo.

Facebook Twitter Rss